Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Chievo, Mattiello: "Grazie per l'opportunità, spero di tornare"

ESCLUSIVA TMW - Chievo, Mattiello: "Grazie per l'opportunità, spero di tornare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 30 giugno 2015, 20:152015
di Cristina Guerri

Federico Mattiello è reduce da una sfortunatissima stagione con la maglia del Chievo, club che lo aveva prelevato in inverno dalla Juventus, in prestito. Il giocatore sta recuperando in vista del prossimo anno, ed in esclusiva per TuttoMercatoWeb ha fatto il punto sulla sua condizione e sui progetti futuri.
Che stagione è stata quella da poco conclusasi?
"E' stato un anno importante, in cui sono cresciuto molto. L'esordio in Serie A con la maglia della Juventus contro il Parma è stata una grandissima emozione."
Poi il prestito al Chievo e quel tremendo infortunio ancora negli occhi di tutti.
"Intanto ci tengo a ringraziare il Chievo per avermi dato l'opportunità di diventare crescere come uomo e come calciatore. Purtroppo il brutto infortunio dell'8 marzo ha bloccato il mio percorso di crescita, ma tornassi indietro rifarei tutte le scelte, soprattutto quella di arrivare al Chievo".
Come prosegue la riabilitazione?
"Tutto secondo la tabelle di marcia.

Mi sono concesso una settimana di vacanze, il resto del tempo l'ho passato qui a Verona per la riabilitazione. Sto lavorando sodo, non vedo l'ora di lavorare di nuovo con il pallone. Forse per agosto dovrei farcela".
Il futuro. Rimanere almeno un'altra stagione al Chievo potrebbe risultare la soluzione più giusta?
"Qua al Chievo mi sono ambientato benissimo, il mio desiderio per il prossimo anno è quello di giocare con continuità per proseguire il mio percorso di crescita. Credo che la soluzione migliore, nel caso in cui la Juventus decidesse di far proseguire il mio processo di crescita in un'altra squadra, sarebbe quella di restare qui".

© Riproduzione riservata