Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cieri (Gazzetta): "Lazio, Pioli non è mai stato in discussione"

ESCLUSIVA TMW - Cieri (Gazzetta): "Lazio, Pioli non è mai stato in discussione"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 24 settembre 2015, 14:442015
di Antonio Vitiello

Con il giornalista della Gazzetta dello Sport, Stefano Cieri, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha commentato il ritorno al successo della Lazio contro il Genoa per 2-0, dopo il clamoroso scivolone in casa del Napoli.

Vittoria salutare per la Lazio, serviva un successo per allontanare qualche fantasma...
"Vittoria importante, ci voleva in un momento del genere. Il 5-0 di Napoli è stata una sconfitta pesantissima e ha provocato qualche malumore nell'ambiente. In questi casi contava subito voltare pagina, l'importante era tornare a vincere. La prestazione non è stata scintillante nel primo tempo, però nella ripresa la Lazio si è sciolta e ha fatto vedere qualcosa di più interessante".

Pioli resta saldo sulla panchina?
"Secondo me Pioli non è mai stato in discussione, a maggior ragione non lo è adesso. Lotito non è un mangia-allenatore, anche quando le cose vanno male. Ne ha cacciati solo 3 in 11 anni, e in tutti e tre i casi c'erano situazioni limite. La Lazio è ancora viva e Pioli ha fatto benissimo l'anno scorso, però per lui è categorico tornare a fare risultato anche se la società non lo ha messo in discussione".

Prima rete di Felipe Anderson, come ti spieghi il poco utilizzo fino ad ora?
"Felipe è partito male in questa stagione, Pioli gli ha preferito altri giocatori in campionato, mentre in Europa ha giocato. Quando ha giocato ha fornito prestazioni al di sotto delle attese, lui anche nella parte finale della scorsa stagione ha avuto qualche passaggio a vuoto, le esclusioni sono state un messaggio che gli è stato lanciato il tecnico. Poi Pioli ha tante scelte sulla trequarti. Ieri è tornato sui suoi livelli, il gol è stato molto bello. Ha costretto Cissokho all'espulsione, è stato il migliore in campo".

© Riproduzione riservata