Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Corso: "L'Inter è un bel mix. Melo? Mancini non è un pazzo..."

ESCLUSIVA TMW - Corso: "L'Inter è un bel mix. Melo? Mancini non è un pazzo..."
lunedì 21 settembre 2015, 19:062015
di Simone Bernabei

L'Inter prosegue la sua cavalcata in testa alla classifica, ora sono 4 le vittorie consecutive in questo avvio di stagione. Per dare i primi giudizi ai merazzurri di Mancini, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva il grande ex Mario Corso.
Iniziamo dalla vittoria col Chievo. Questa Inter la convince?
"Assolutamente sì. Le quattro vittorie sono importanti non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale dei giocatori. Il gruppo assemblato da Mancini mi sembra molto valido, formato da giocatori tosti e giocatori di qualità. Un bel mix per ora vincente".
Uno dei protagonisti di queste prime gare è senza dubbio Felipe Melo.
"Personalmente non mi stupisce. Mancini lo ha voluto fortemente dopo averlo avuto al Galatasaray, non poteva essere impazzito per insistere così tanto sul brasiliano".


E di Jovetic, cosa pensa?
"Mi ha colpito, ha fatto 3 ottime partite dimostrandosi un grande acquisto. Anche Perisic però ha fatto bene contro il Chievo. Ho visto 2-3 allunghi davvero importanti, non se ne vedono molti in Serie A capaci di fare certe cose".
Insomma, ci sembra di capire che questa Inter le piace...
"Mi piace ma non solo per la classifica, ma perché vedo in campo la squadra che vuole Mancini. Aggressiva, tosta e capace di sviluppare un gioco di qualità. E non scordiamoci che non abbiamo ancora visto il vero Palacio, a mio avviso uno dei migliori della rosa nerazzurra".
Chiusura con Medel. Da partente a quasi inamovibile verrebbe da dire.
"Adesso sta giocando difensore centrale e a me èiace. In fondo, se in Nazionale ha sempre fatto questo ruolo un motivo ci sarà...".

© Riproduzione riservata