Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Crotone, Martella: "Il futuro? Ho un contratto fino al 2017"

ESCLUSIVA TMW - Crotone, Martella: "Il futuro? Ho un contratto fino al 2017"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
mercoledì 24 giugno 2015, 12:372015
di Giuseppe Granieri

Bruno Martella, esterno di fascia sinistra classe 1992, è stata una delle rivelazioni della serie cadetta di questa stagione. Quantità e qualità per un ragazzo ancora molto giovane, e con ampi margini di miglioramento, ma che ha già dimostrato di poterci stare in questa categoria e, al tempo stesso, di poter pensare in grande e puntare in alto. Voci e rumours di mercato non mancano, ma il pensiero va a quello che è stato in questa stagione con il Crotone e a quello che potrà essere.

Bruno, 29 presenze totali e due assist: un bottino niente male per la tua prima stagione in B.
"La mia stagione sportiva la dividerei in due parti: la prima, dove sono andato così e così perché venivo da tre anni e mezzo di Lega Pro e ai primi mesi in B ho faticato un po'; mentre nella seconda parte, da gennaio in poi, ho giocato con più continuità e mi sono fatto trovare pronto. Tutto questo anche grazie al lavoro svolto con il team e con la squadra.

Sei un giocatore versatile.
"Ho spesso giocato con quarto o quinto centrocampista di sinistra. Del resto, il mio ruolo è quello: esterno di centrocampo, fascia mancina ma, all'occorrenza, posso anche disimpegnarmi come centrale di difesa".

Che voto ti daresti?
"Un voto positivo: direi tra 6 e 7, soprattutto contando il girone di ritorno.

Più di qualche club di B ti cerca.
"Ho un contratto con il Crotone fino al giugno del 2017: di voci e rumours ce ne sono sempre, del resto questo è periodo di mercato. Io, però, ora sono in vacanza e l'obiettivo è farmi trovare pronto per l'inizio della nuova stagione. Poi, se ci saranno novità sarà il mio procuratore a farmi sapere (Ulisse Savini, ndr)".

Chi è il tuo modello? A chi ti ispiri?
"Mi ispiro a Chiellini: mi piace molto il suo temperamento, la sua cattiveria sportiva, ma anche il suo tempismo e il suo saper stare in campo".

© Riproduzione riservata