De Sisti: "Garcia ha sottovalutato il Bate. Troppi errori"
La sconfitta della Roma contro il Bate Borisove è uno dei risultati più imprevisti di questa giornata di Champions League. Per parlare di questo brutto stop della squadra di Garcia, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex centrocampista romanista Giancarlo De Sisti: "Credo che la Roma abbia sottovalutato l'avversario, anche lo stesso allenatore ha commesso questo grave errore. Ieri ha ammesso le sue colpe, in primis la superficialità. Utilizzare tre attaccanti nonostante le molte assenze poteva essere una mossa per mandare un messaggio chiaro all'avversario ma poi non c'è stato equilibrio e l'equilibrio te o può dare solo il collettivo. Dopo il pareggio contro il Barcellona doveva giocare una buona partita, poi gli errori anche individuali l'hanno condannata alla sconfitta".
Si riferisce a Szczesny?
"I suoi errori hanno condizionato la partita. Anche psicologicamente, in gare delicate come questa, commettere questo tipo di errori condiziona le forze in campo. Credo che la Roma abbia subito l'atteggiamento generale e il ritmo forsennato messo in campo dall'avversario".
Quale è stato l'errore più grave commesso dalla Roma?
"E' stata troppo passiva. Si è accorta tardi che era in balia dell'avversario, si è svegliata tardi. E' stata una brutta serata in tutto e il Bayer sta facendo molto bene...".