Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Casertana: "Primato insperato, con il Cosenza una bella festa"

ESCLUSIVA TMW - Dg Casertana: "Primato insperato, con il Cosenza una bella festa"TUTTO mercato WEB
© foto di Alfonso Miranda
mercoledì 7 ottobre 2015, 17:122015
di Ivan Cardia

Prima in classifica nel Girone C di Lega Pro, la Casertana è forse la vera rivelazione della terza serie calcistica italiana. Ne abbiamo parlato con Nicola Pannone, dg del club campano: "Il primato può dirsi insperato, per adesso, in effetti noi siamo partiti con un programma un po' ridimensionato rispetto agli altri anni. L'obiettivo primario è quello di una salvezza tranquilla e per ora stiamo rispettando i programmi, anzi devo ringraziare tutti, dal mister in giù, per quello che stiamo facendo".

Adesso vi aspetta la gara contro il Cosenza, reduce dal pareggio esterno a Catania.
"Sì, pareggiare a Catania non è semplice, anche domenica hanno fatto un bel pareggio a Catanzaro. Sarà una partita tosta, per fortuna le tifoserie sono gemellate e sarà una bella giornata di sport, anche perché si prevede l'arrivo di tanti nostri tifosi in Calabria".

C'è entusiasmo in città per questo ottimo avvio?
"Sì l'entusiasmo c'è, innegabilmente, anzi stranamente ci seguono più fuori casa che in casa, a Castellammare c'erano 6-700 tifosi della Casertana al seguito".

Molti pensano che il girone C sia il più difficile, condivide questa idea?
"Decisamente sì, anche per la mentalità delle società e delle tifoserie: quelle del girone C sono partite che si vivono intensamente durante la settimana, effettivamente penso che sia il girone più difficile della Lega Pro".

© Riproduzione riservata