Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds L'Aquila: "Il derby? Sarà una battaglia, vogliamo riscattarci"

ESCLUSIVA TMW - Ds L'Aquila: "Il derby? Sarà una battaglia, vogliamo riscattarci"
venerdì 20 febbraio 2015, 13:362015
di Alessandra Stefanelli

La settima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro per il girone A propone una sfida caldissima come il derby abruzzese tra L'Aquila e Teramo. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha anticipato i temi del big match assieme al direttore sportivo aquilano Ercole Di Nicola: "Sicuramente noi arriviamo a questa sfida con un entusiasmo diverso rispetto al Teramo perché nell'ultima partita abbiamo rimediato una brutta sconfitta in quel di San Marino. Dobbiamo riscattarci subito e sono convinto che i nostri giocatori alla fine sapranno fare la differenza".

Si tratta di un vero e proprio scontro diretto, che unito alle due gare che dovete recuperare potrebbe portarvi a ridosso della vetta.
"È una battaglia per noi, ma la guerra non verrà vinta domenica. Il campionato è ancora molto lungo e impegnativo, c'è tempo per poter dire la nostra. Sarà sicuramente una sfida importante per il morale e per la classifica, ma non si decide certamente tutto in questa gara".

È un derby attesissimo anche dalla tifoseria, come lo vive l'ambiente?
"Al di là degli sfottò che fanno parte del derby, c'è sempre massima correttezza e lealtà. Mi aspetto una bella giornata di sport che possa dare lustro a tutto l'Abruzzo. Mi auguro che sia davvero una festa".

© Riproduzione riservata