Ds Palermo: "Iachini saldissimo, con lui i giovani crescono"
Ko per 3-2 contro il Milan ma con mille attenuanti. Perché quello visto a San Siro è sicuramente un Palermo di prospettiva e con ottime potenzialità. Una squadra dove brillano giovani stelle come Hiljemark e Quaison, una formazione che guarda a presente e futuro sempre insieme a Beppe Iachini. "La prestazione c'è stata, da parte di chi ha giocato meno, da parte di tutti -commenta per Tuttomercatoweb.com il direttore sportivo dei siciliani, Manuel Gerolin-. Se riprendi il risultato due volte, vuol dire che la squadra c'è: è logico che, se ogni volta ti fai rimontare, vuol dire che hai commesso degli errori. A San Siro devi esser bravo a tener palla ogni volta che raggiungi il pari".
Però, nonostante il ko, si è vista una buona squadra fatta di ottime individualità.
"Ci sono sicuramente aspetti positivi. I ragazzi stanno crescendo, siamo alla quarta partita e siamo contenti. Dobbiamo sapere che la A è un campionato dove al primo errore vieni punito.
A Udine siamo stati attenti, a San Siro qualche errore ci sta, fa parte della nostra crescita anche se certi episodi...".
Parla di quelli arbitrali?
"C'era un fallo sul terzo gol, per esempio: c'è stato un mani evidente di Zapata, l'errore del segnalinee non ci ha agevolati. Certe valutazioni vanno a discapito anche del risultato finale, con un 2-2 avremmo parlato di tutt'altra gara".
Protagonisti a sorpresa: Hiljemark è già tra i migliori della A.
"Ha buona personalità, si è calato al cento per cento nel campionato italiano con determinazione. Ha capito che bisogna essere umili, dopo devi avere anche delle doti: lui le ha fisiche e tecniche importanti, è bravo Iachini anche a valorizzarlo lui così come gli altri ragazzi".
Parliamo di presente e futuro di Iachini?
"La posizione del mister è saldissima. Se i giovani crescono è merito suo, in questi anni ci sa fare coi ragazzi e sta continuando su questa linea, anche societaria: siamo in piena sintonia".
Chiudiamo coi rinnovi di Quaison e Lazaar.
"Stiamo parlando: sicuramente entro quindici-venti giorni dovremo mettere a posto tutto".