Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fontana: "Sarri ha meritato il Napoli. Bene Valdifiori e Saponara"

ESCLUSIVA TMW - Fontana: "Sarri ha meritato il Napoli. Bene Valdifiori e Saponara"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
giovedì 18 giugno 2015, 15:322015
di Raffaella Bon

Dopo l'arrivo del tecnico Maurizio Sarri ci potrebbero essere nuovi movimenti fra Empoli e Napoli con il difensore Hysaj e i centrocampisti Saponara e Valdifiori pronti a vestire la maglia dei partenopei. Per commentare le mosse di mercato del club di De Laurentiis la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito Gaetano Fontana, ex centrocampista azzurro: "Sarri è il miglior allenatore in Italia, ha fatto vedere cose interessanti a livello tattico che hanno contribuito alla salvezza dell'Empoli. Speravo che qualche big del nostro campionato potesse puntare su di lui e ora che è arrivato in una grande squadra sono curioso di vedere cosa potrà fare. Per me è un grande professionista e si merita di essere sulla panchina del Napoli".

Cosa pensa di Valdifiori?
"Il primo ha un mercato importante, con tante squadre che lo corteggiavano. Lo vedo molto bene con Sarri, mentre sarebbe stato un problema se fosse arrivato con Benitez ancora in panchina perché il sistema di gioco dello spagnolo non l'avrebbe messo in condizione di esprimersi al meglio. Il San Paolo è un contesto, ma sono sicuro che fronteggerà bene l'ambiente".

Potrebbe arrivare anche Saponara. Che ne pensa?
"E' un gran bel giocatore, ma il suo arrivo fa pensare che Hamsik sarà spostato in un altro ruolo, magari come interno di centrocampo. Con Sarri ha vissuto le sue migliori stagioni e questo fa ben sperare".

© Riproduzione riservata