Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
esclusiva

Lazzara (PrimoCanale): "Moisander tassello della futura Samp"

ESCLUSIVA TMW - Lazzara (PrimoCanale): "Moisander tassello della futura Samp"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 marzo 2015, 14:302015
di Antonio Vitiello

L'arrivo di Moisander, la possibilità di accedere in Europa e il tema Mihajlovic. Sono le tematiche che la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha affrontato con Andrea Lazzara, giornalista di "Primo Canale".

Dopo le vittorie con Roma e Inter, la Samp non può nascondersi per l'Europa…
"E' una possibilità reale, la società ora non può più nascondersi. Dando un'occhiata ai numeri, la Samp ha fatto gli stessi punti della Juve nelle ultime cinque gare, solo due in meno della Lazio. Ha recuperato 10 punti sugli avversari e ha ritrovato la quadratura di gioco che aveva contraddistinto la squadra ad inizio anno. Con interpreti diversi, come l'assenza di Gabbiadini, ma con Muriel ed Eto'o, i ragazzi hanno ritrovato quella feroce determinazione che ad inizio stagione aveva portato tanti punti. L'Europa è un obiettivo, ora la società non può non pensarci".

Anche perché le inseguitrici sono in netto ritardo…
"Si, ci sono tanti segnali che fanno ben sperare. Come il fatto di aver sofferto tantissimo contro Roma e Inter e di aver addirittura vinto la partita. Sarà importante lo scontro direttissimo con la Fiorentina, sono li a giocarsi l'Europa. Rispetto a Fiorentina e Napoli la Samp ha il vantaggio di non avere le coppe, sarà un mese difficile però il gruppo blucerchiato può giocarsela".

Mihajlovic resta? Può andare in una tra Milan e Napoli?
"La Samp si sta muovendo con intelligenza sul mercato per la prossima stagione, ha preso due parametri zero come Barreto, che può diventare il metronomo del centrocampo, poi Moisander che può rilevare Romagnoli. Moisander è titolare nell'Ajax e della Nazionale finlandese, non prendi certo uno sconosciuto, potrebbe diventare un pilastro della difesa. Si sta andando verso la costruzione di una squadra che piace a Mihajlovic. Inoltre ha un rapporto diretto con Ferrero, se ci dovesse essere una rottura non credo che sarà traumatica. E' chiaro che nelle altre piazza arrivano voci, soprattutto da Milan e Napoli, però a Genova si cerca di tenere l'ambiente coeso perché c'è un traguardo importante da raggiungere. A dirla tutta fa più paura il corteggiamento del Napoli che il Milan per Mihajlovic, anche perché i rossoneri hanno problemi societari da risolvere".

© Riproduzione riservata