Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pecci: "Fiorentina da scudetto. Toro? Niente in comune col '76"

ESCLUSIVA TMW - Pecci: "Fiorentina da scudetto. Toro? Niente in comune col '76"TUTTO mercato WEB
martedì 29 settembre 2015, 13:072015
di Luca Bargellini

L'attuale classifica di Serie A ha portato sogni di gloria in piazze storiche del nostro calcio come Firenze e la metà granata di Torino. Doppio ex di Fiorentina e Toro è Eraldo Pecci che ha detto la sua ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "Lo dico da tempo che in questa stagione ci sarebbe stato spazio per tutti. Complice la falsa partenza della Juve, che secondo me può comunque ancora vincere lo scudetto, ogni formazione può determinare la propria fortuna o sfortuna".

Dunque anche i viola possono concretamente sognare il tricolore?
"Perché no? La Fiorentina ha la possibilità di giovarsi di una grande qualità: sa giocare a calcio. Una cosa che in un torneo senza padroni può davvero fare la differenza. E poi per i viola è finita anche la sfiga degli anni passati..."

Che ne pensa invece del paragone fra il Torino di oggi è quello del 1976?
"Penso che quando non si sa cosa fare si tirano fuori cose senza senso come questo paragone. Magari il Torino di oggi sarà più forte di quello del '76 e magari riuscirà a vincere tre scudetti di fila, ma le due squadre non hanno niente in comune. Anche sul piano del gioco le filosofie alla base sono completamente differenti".

Tirando le somme quali squadre vede in lotta per il titolo?
"Chiunque. Ho detto della Juve e della Fiorentina, ma ci sono anche le romane e il Napoli. Le milanesi? La meraviglia nel loro caso non è quando perdono ma quando riescono a vincere".

© Riproduzione riservata