Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pizzul: "Juve, stasera puoi vincere. Real non imperforabile"

ESCLUSIVA TMW - Pizzul: "Juve, stasera puoi vincere. Real non imperforabile"TUTTO mercato WEB
martedì 5 maggio 2015, 16:472015
di Lorenzo Marucci

Bruno Pizzul, storico telecronista Rai, gioca in anticipo Juventus-Real Madrid di stasera, l'andata della semifinale di Champions League. "Con certezza, i bianconeri hanno pescato, tra le tre squadre possibili, la più abbordabile. Credo però - dice a Tuttomercatoweb.com -che il Real sia leggermente favorito. Ma è ovvio che in una gara ad eliminazione può succedere di tutto".

Come dovrà giocarsela la Juventus?
"Fondamentale sarà non prendere gol. Farne qualcuno credo che non sia impossibile. Il Real è molto forte a centrocampo e in attacco, ma dietro non è imperforabile. La Juve deve attaccare senza offrire l'opportunità agli avversari di contrattaccare. a mio parere stasera la squadra di Allegri può vincere, ma occorre vedere con quale margine".

Dovrà essere una Juve coraggiosa...
"Ogni squadra ha le sue caratteristiche. Contano le qualità tecniche, al di là del temperamento. In queste partite i tecnici non hanno bisogno di creare motivazioni nei loro giocatori. Se devono farlo allora significa che i giocatori non hanno la personalità sufficiente per partite del genere. Quanto al coraggio occorre vedere quanto e cosa gli avversari consentiranno di fare alla Juve. Stiamo parlando del Real, che è una squadra di primo livello".

© Riproduzione riservata