Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. Cesena "Spettacolo col Catania. Rodriguez-Samp, ci siamo"

ESCLUSIVA TMW - Pres. Cesena "Spettacolo col Catania. Rodriguez-Samp, ci siamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 agosto 2015, 12:452015
di Marco Conterio

Un 4-1 spettacolare quello del Cesena sul campo del Catania in Tim Cup. Una vittoria che serve per dare il là alla stagione, che Tuttomercatoweb.com commenta col presidente dei romagnoli, Giorgio Lugaresi. "I ragazzi si stanno applicando molto per seguire le indicazioni del mister. A volte sono più preoccupati di quello che all'azione -scherza-, ma è bello che ci tengano a crescere. Siamo ancora in fase di rodaggio, ma facciamo anche buone cose: otto gol dicono tutto, le quattro di ieri idem. Abbiamo avuto occasioni importanti, ma se il gap fosse sempe questo
Tra l'altro protagonista Ciano, coinvolto in una vera telenovela di mercato col Crotone.
"E' finita bene, molto. E' indietro rispetto agli altri, ma ha colpi importanti, grandi qualità. Due occasioni e due gol, siamo felici".
Tra i protagonisti, mister Drago.
"E' merito del direttore Foschi che ha puntato dritto su di lui per un progetto nuovo e diverso per Cesena.

Cerchiamo il gioco offensivo, d'attacco, veloce, palla a terra: è un ragazzo che ha già fatto vedere a Crotone le sue qualità".
Rodriguez verso l'addio? Si parla della Sampdoria.
"Loro sono molto interessati, stiamo aspettando che ci sia una decisione definitiva da parte della Samp. C'è una trattativa molto vicina alla conclusione, è sempre il compratore che deve dire 'sì va bene': noi aspettiamo, per noi lui è importante e non siamo disposti a cederlo a tutti i costi".
Cosa manca?
"Dobbiamo completarci dietro con un difensore centrale, ci sono un paio di situazioni e qualcosa faremo a breve".
E Floccari?
"Dico la sincera verità: era venuto fuori quando parlavamo di Defrel, ma ora è caduto. Abbiamo cinque punte centrali e nel reparto non c'è la necessità. Poi magari il mercato in uscita si sblocca, ma non ci stiamo più pensando".
Come convive con questa B che partirà in ritardo, senza ancora conoscere quali saranno le sue squadre?
"E' come l'elastico di una fionda: fai fatica a tirarla, ma partirà col botto. Sarà una stagione affascinante, con maggiore vetrina mediatica".

© Riproduzione riservata