Prina: "Nonostante tutto, credo ancora in un calcio pulito"
Luca Prina era stato esonerato dall'Entella quando il Catania vinse di fila 5 partite, mettendo in crisi proprio i liguri. Cinque partite finite nel mirino del calcioscommesse, una cosa che ha evidentemente penalizzato il tecnico, che ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni.
"Sono contento che l'Entella si stia riprendendo quello che ha perso. Mi sono fatto un esame di coscienza, come giusto, ed è chiaro che alcune colpe erano anche mie; ma resta innegabile che il mio esonero sia dipeso anche dal Catania, che era sotto di otto punti e poi ne ha vinte cinque di fila. L'Entella ha avuto ciò che si merita, io devo pensare di mettere tutta la mia rabbia nella prossima avventura".
Quello che è successo la fa ancora credere in un calcio pulito?
"È doveroso crederci, non possiamo fare di tutta l'erba un fascio. La storia dice che questi episodi sono ciclici, ma se non ci crediamo nel calcio finirebbe tutto".
Cosa c'è adesso nel suo futuro?
"Io mi documento e mi aggiorno anche sul calcio estero, facendomi trovare pronto a ogni eventualità. Sto vedendo partite di Lega Pro, di B e dell'estero".