Simeone jr: "Felice al Banfield. Atletico, gran mercato per papà"
Se il buongiorno si vede dal mattino, Giovanni Simeone può sorridere. Gol e prestazioni importanti con la maglia del Banfield, l'attaccante figlio dell'allenatore dell'Atletico Madrid Diego Pablo, è uno dei grandi protagonisti della squadra argentina. E intanto il suo italiano migliora, di settimana in settimana. "Imparo per il futuro", dice sorridendo a TuttoMercatoWeb.
Il suo momento è decisamente positivo.
"Sì, sto bene. Sono contento per il gruppo che ho trovato al Banfield, abbiamo qualità, lo stiamo dimostrando giorno dopo giorno E io mi sento bene".
Poteva andare al Palermo.
"Magari non era il momento. Quando mi ha chiamato l'allenatore del Banfield ho sentito subito grande fiducia, ero convinto che giocare qui fosse la scelta migliore. Il Banfield può farmi crescere. E magari un giorno giocherò in Europa".
Un occhio alla Liga: che mercato per l'Atletico di suo papà...
"Sì, vero. S'è rinforzato tanto. L'Atletico Madrid ha un grande gruppo per giocare un ottimo campionato e confrontarsi con Real e Barcellona nel migliore dei modi. Sono arrivati grandi calciatori. Il mercato è stato importante, ma ricordiamoci che da una parte c'è Cristiano Ronaldo e dall'altra Messi...".
E lei, quanti gol vuol fare aspettando il mercato?
"No, niente numeri. Voglio crescere, migliorare. Del mercato, comunque, penso che se ne riparlerà in estate. Ora penso a crescere e a far bene".
E intanto studia l'italiano...
"Mi preparo per il futuro, no?".