Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Spal, Finotto: "Abbiamo iniziato come avevamo finito"

ESCLUSIVA TMW - Spal, Finotto: "Abbiamo iniziato come avevamo finito"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
martedì 22 settembre 2015, 20:212015
di Tommaso Maschio

La Spal in questa stagione è partita come meglio non poteva: tre vittorie in altrettante gare che valgono la testa solitaria della classifica del Girone B di Lega Pro. Per parlare del momento del club ferrarese la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito l'attaccante Mattia Finotto autore del gol vittoria nell'ultima di campionato contro la Pistoiese: "Siamo partiti bene. Abbiamo iniziato la stagione come avevamo finita quella passata. Forse nessuno si aspettava di fare tre su tre, ma è successo e ora dobbiamo tenere i piedi per terra e pensare alla prossima gara contro il Pontedera".

Che gara si aspetta sabato?
"E' una gara difficile, loro sono una buona squadra e in più giocano sul campo sintetico che li avvantaggia visto che lo conoscono meglio di noi. Lo scorso anno poi quel campo non ci evoca ricordi positivi visto che perdemmo due volte, contro il Pontedera e contro il Tuttocuoio. Cercheremo comunque di fare del nostro meglio per continuare il nostro percorso".

Lo scorso anno segnasti otto reti. Qual è il suo obiettivo in questa stagione?
"Nella passata stagione feci bene sopratutto nella seconda metà dell'anno. Quest'anno sono arrivati giocatori importanti come Cellini o Zigoni e davanti c'è molta più concorrenza. Credo che alla fine troveremo tutti spazio nell'arco della stagione. Io punto a ripetere il bottino dello scorso anno e se dovessi migliorare sarebbe un sogno".

A livello di squadra invece?
"Non so dove possiamo arrivare anche perché ci sono squadre che ancora devono partire con la loro stagione. C'è un po' di confusione e bisogna capire bene la forza di tutte le contendenti".

© Riproduzione riservata