Strada: "Genoa, momento duro ma la garanzia rimane Gasperini"
Pietro Strada, ex calciatore del Genoa, commenta ai nostri microfoni il cammino deficitario dei rossoblù, che contro la Lazio hanno raccolto il terzo ko di fila in campionato, il quarto in cinque gare: "E' un momento difficile, i risultati non stanno venendo e il nervosismo aumenta, ma la garanzia comunque rimane Gasperini. Il tecnico, col suo gioco offensivo e una difesa che concede spesso l'uno contro uno, deve rimanere la base di partenza della squadra".
Davanti ancora tanti problemi a realizzare: colpa solo dell'assenza di Pavoletti?
"Sicuramente quella di Pavoletti è un'assenza importante, è l'unico con determinate caratteristiche nell'attacco rossoblù. Non è facile trovare alternative in questo momento, perché il gioco di Gasperini si sviluppa sulle fasce e senza finalizzatore a centro area si fatica. Considerando che inoltre hanno cambiato tanto, è necessario trovare i giusti meccanismi".
L'assenza prolungata di Perin sta pesando, nonostanto un buon Lamanna?
"Il portiere è uno dei ruoli fondamentali nella squadra, fa parte della celebre spina dorsale. Perin ha una forte personalità e gode dei favori dell'ambiente, ma Lamanna sta facendo bene. L'ambiente non gioca, anche se può darti una mano e forse alla lunga anche questo fattore potrebbe incidere".