Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Teramo, Vivarini: "La Serie B? Vogliamo riprovarci subito"

ESCLUSIVA TMW - Teramo, Vivarini: "La Serie B? Vogliamo riprovarci subito"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 29 settembre 2015, 13:562015
di Raffaella Bon

Dopo le polemiche estive è finalmente iniziato il campionato del Teramo che ha battuto alla prima il Savona. Per parlare del momento della squadra abruzzese, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il tecnico Vincenzo Vivarini: "Giocare è la cosa che ci piace di più, sabato avevamo veramente tanta voglia di campionato. Partiamo con un bell'handicap importante che speriamo di azzerare il prima possibile, abbiamo tanta voglia di fare bene. Le settimane prima abbiamo vissuto qualche settimana surreale, ci siamo trovati in situazioni che non avevano niente a che fare con il calcio. Le notizie che ci arrivavano erano altalenanti, prima positive e poi negative".

Si sente privato di ciò che avete raggiunto l'anno scorso?
"Sicuramente. I giocatori e la città non capiscono che cosa è successo. Siamo molto dispiaciuti. E' lo sport che perde credibilità. Da parte nostra il discorso è fare al meglio cosa sappiamo fare".

Quest'anno puntate di nuovo a tornare in B?
"Devono essere tanti i fattori per ripeterci, sicuramente da parte nostra c'è la voglia di riprovarci".

Lei ha mai pensato di mollare?
"Diciamo di no perché il calcio è la mia vita. Ci sono sempre stato dentro e ho passato tutta la vita nel calcio. Non ho mai pensato di mollare anche se ho provato una grande amarezza".

Cosa ha consigliato ai giocatori in quei momenti?
"Di analizzare tutto ciò che gli accadeva intorno con il massimo distacco. Ci ha dato forza per dare sempre il massimo e abbiamo guadagnato sul campo un grande risultato".

Le prossime partite?
"L'Ancona è sempre una squadra difficile da affrontare. Hanno un allenatore bravo e noi dovremo affrontare la partita con lo spirito giusto. Serve la fame e tanta voglia di fare bene. Poi affronteremo il Tuttocuoio per completare la terza sfida in una settimana. Sto pensando a un po' di turnover per avere una squadra sempre pimpante".

© Riproduzione riservata