Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Testoni: "Genoa, con la Juve decisivi il ritmo e il Ferraris"

ESCLUSIVA TMW - Testoni: "Genoa, con la Juve decisivi il ritmo e il Ferraris"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 18 settembre 2015, 20:542015
di Lorenzo Marucci

Con le sue 183 presenze in rossoblù Claudio Testoni può essere ritenuto una piccola grande bandiera del Genoa. E a due giorni dalla grande sfida della squadra di Gasperini contro la Juve osserva e ricorda: "Negli anni Ottanta vincemmo per tre volte consecutive contro la Juve a Marassi...". Un bel ricordo che può essere ravvivato proprio dal Genoa domenica pomeriggio. "Adesso comunque - prosegue Testoni a Tuttomercatoweb.com - ha ancora valori speciali e con la Roma sarà la protagonista del campionato. Non era affatto facile battere il City. Ma credo che comunque per il Genoa sia meglio affrontare le grandi adesso, quando ancora non sono completamente rodate".

Su cosa deve basarsi il Genoa?
"Sul suo classico ritmo ma potrà sfruttare anche la forza e la spinta del popolo genoano, il dodicesimo uomo".

La sua grande curiosità qual è?
"Scoprire fino in fondo i nuovi. Il Genoa ha cambiato tanto ma ha già fatto vedere di esserci. Gasperini sa sempre come affrontare le partite. E sono contento che sia rimasto Perotti, temevo che potesse partire".

Pandev porterà un buon numero di reti?
"Fare gol in Italia è difficilissimo. Toni comunque ha dimostrato che i 'vecchietti' sono sempre in gamba. E mi auguro che Pandev lasci il segno come ha fatto spesso in carriera".

© Riproduzione riservata