Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Bernardeschi: "Europa League, sogno la finale contro lo United"

Fiorentina, Bernardeschi: "Europa League, sogno la finale contro lo United"
© foto di Federico De Luca
venerdì 25 dicembre 2015, 17:372015
di Gaetano Mocciaro

Intervistato da Uefa.com Federico Bernardeschi parla del cammino della Fiorentina in Europa League: "Il nostro girone non era dei più semplici, non è stato assolutamente facile. Ce l'abbiamo messa tutta e alla fine siamo riusciti a superare il girone, per fortuna. Siamo soddisfatti e contenti. Ci sono delle cose che sono andate bene e altre meno, ma la cosa più importante era passare il turno".

Sul Tottenham, prossimo avversario: "Forse, come lo scorso anno, il sorteggio non è stato propriamente 'fortunato'. Il Tottenham è una squadra molto forte che ha sicuramente grande voglia di rivalsa dopo l'eliminazione dello scorso anno. Sappiamo che non sarà facile ma ce la metteremo tutta perchè vorremmo arrivare fino in fondo. E poi, le competizioni europee sono uniche per sfide emozionanti come queste.

Un sogno: "Sarebbe meraviglioso arrivare in finale contro il Manchester United. A volte mi immagino di giocare questa partita, è qualcosa che potrebbe davvero accadere. Riuscire ad arrivarci sarebbe bello, un sogno, ma dovremo fare di tutto per arrivarci.