Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sousa: "Sosta importante, stare in alto non è facile"

Fiorentina, Sousa: "Sosta importante, stare in alto non è facile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 20 dicembre 2015, 17:432015
di Riccardo Gatto

Intervistato da Mediaset Premium, l'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa commenta così il successo di oggi contro il Chievo Verona: "Sono contento per le parole del presidente e per il nostro momento, perché significa che stiamo lavorando bene. Abbiamo fatto trasparire la fiducia e la passione, il nostro gioco ha qualità e allora le esigenze si alzano. Ecco perché un pareggio o una sconfitta non ci passano facilmente. Sono felice per i ragazzi, siamo sempre stati chiari perché sapevo che potevamo competere contro tutti vista la nostra qualità. Abbiamo i nostri limiti e lo sappiamo, ma queste vittorie ci danno la possibilità di essere dove siamo. Ora tutti noi dobbiamo dare qualcosa in più per mantenere questa consistenza. Riposeremo bene la testa durante questa sosta perché le richieste mentali sono alte ma sono contento per loro".

Arriverà qualche regalino dal mercato?
"Per mantenere questa qualità e questa consistenza tutti, anche la società, deve dare qualcosa in più. Ma lo sappiamo tutti, io principalmente, i ragazzi, i tifosi. Ora pensiamo a riposare e poi affronteremo le partite che ci spettano dopo la sosta".

Vi sentite sfavoriti dagli arbitri?
"Io vivo la partita, lo ho detto sempre, in maniera intensa. Magari può sfuggire il rispetto in qualche parola. Nella posizione in cui siamo serve anche un rendimento importante di loro, è fondamentale per raggiungere il massimo livello in tutti i sensi e a tutti i livelli".