Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Preziosi: "Ferrero spassoso, ma la partita si commenta dopo"

Genoa, Preziosi: "Ferrero spassoso, ma la partita si commenta dopo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 febbraio 2015, 16:552015
di Simone Lorini

Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha parlato ai microfoni di Sky a due giorni dl derby della Lanterna: "Mi aspetto di vedere una bellissima partita, ambo le squadre non hanno problemi di classifica e stanno bene: i presupposti ci sono".

Ferrero ci ha pronosticato una vittoria della Samp: come finisce?
"Forse Ferrero ha contatti con l'aldilà o con qualcuno di veramente potente, credo che le partite vadano giocate e poi commentate. Ferrero è davvero spassoso e divertente, vediamo. Gli lascio dire tutto quello che vuole, lui parla spesso di me e io mai di lui: evidentemente sono nei suoi pensieri".

Niang sta dimostrando tutto il suo valore:
"Galliani si sta chiedendo perché gioca da noi e non da loro. Sta dimostrando di essere da grandissimo club, peccato che non abbiamo questo diritto di riscatto, non per colpa del Milan ma è una decisione del giocatore. Stiamo lavorando per il Milan, non ci piace tanto ma pazienza".

I ragazzi sono pronti per questo appuntamento importantissimo?
"Siamo serenamente concentrati, sappiamo di avere valori tecnici importantissimi. Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi. Abbiamo perso all'andata e poi fatto nove risultati utili, rimontando tutto lo svantaggio. 14 partite dopo il derby sono 42 punti in palio, nulla è precluso per entrambe".

Prezzi dei biglietti molto più alti rispetto all'andata: come mai secondo lei?
"Gli incassi vanno alla Sampdoria, la responsabilità del costo è tutta loro e alla loro scelta. Credo che aumentare il prezzo dei biglietti non è il massimo in questo momento qui. Noi abbiamo tenuto gli stessi prezzi, Ferrero ha scelto così. Mi dispiacerebbe se ci dovessero essere dei posti vuoti".

E' anche il derby degli allenatori: Ferrero ha lodato Mihajlovic, lei fa lo stesso Gasperini?
"Le parole di Ferrero nei confronti del tecnico dopo sei mesi possono essere un flirt. Da noi c'è stato un matrimonio, una separazione e un nuovo ritorno. Non abbiamo bisogno di parole per celebrare la nostra unione".