Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La rivelazione - Juventus, Lemina: l'alternativa last minute è già protagonista

La rivelazione - Juventus, Lemina: l'alternativa last minute è già protagonista
mercoledì 7 ottobre 2015, 15:452015
di Raimondo De Magistris

Mario Lemina non è stato acquisto effettuato nelle ultime ore di calciomercato che ha spostato giudizi di tifosi e addetti ai lavori. Classe '93, il calciatore gabonese è stato preso in seria considerazione dalla dirigenza campione d'Italia solo dopo una lunga serie di sondaggi con esito negativo per calciatori di altra caratura internazionale.
Il 31 agosto però - a giochi ormai fatti - anche la possibilità di inserire nella trattativa calciatori fuori dal progetto tecnico come Isla e De Ceglie può fare la differenza tra una alternativa piuttosto che un'altra, motivazioni ulteriori che hanno spinto il club campione d'Italia a puntare su un giovane calciatore che in questo avvio di stagione ha piacevolmente sorpreso.
Capace di disimpegnarsi sia come centrocampista davanti alla difesa che come mezzala, Lemina ha riscontrato pareri favorevoli soprattutto per la semplicità con cui s'è adattato alla nuova realtà.

Un gol (non decisivo) nella sfida contro il Napoli, ma soprattutto tanto ordine in entrambe le fasi di gioco. Un'arma in più per Allegri che ha già capito di poter fare pieno affidamento sulle sue qualità per il proseguo della stagione.