Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
lunedì 20 aprile 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: ARSENAL SULLE TRACCE DI RUGANI. ROMA: POSSIBILE RESCISSIONE PER MAICON. INTER: THOHIR PUO' CERCARE INVESTITORI, AUSILIO APRE A DYBALA. TORINO: OBIETTIVO GRENIER. PALERMO: IACHINI VUOLE RESTARE. FIORENTINA: SCUFFET PER IL FUTURO - La Juventus registra il nuovo assalto dell'Arsenal per Rugani, difensore dell'Empoli che in estate si trasferirà alla Vecchia Signora. Secondo il Daily Star, i londinesi sarebbero pronti a mettere sul piatto 13,8 milioni di euro per il cartellino del centrale che tanto sta facendo bene in Toscana in questa stagione. Una cifra molto importante anche se l'intenzione della Juventus sarebbe quella di non cedere il giovane centrale, in vista di un ricambio generazionale nella retroguardia bianconera.

Capitolo Roma. Scorrono i titoli di coda sull'esperienza giallorossa di Maicon. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione del laterale brasiliano, partendo dalle dichiarazioni di Garcia che sabato ha ufficializzato come il problema sia più complicato del previsto: "Fa un passo avanti e due indietro. Ha un problema delicato al ginocchio destro (alla cartilagine, ndr), mi aspettavo prima il suo ritorno. Ora non può fare tutto, un giorno sta bene, un altro meno". Le indiscrezioni parlano di una possibile rescissione contrattuale con buonuscita, considerando che le frequenti visite a Barcellona per sottoporsi ai fattori di crescita non hanno dato i risultati sperati.

In casa Inter si registrano le parole dell'agente di Yaya Tourè, centrocampista del Manchester City da tempo nel mirino nerazzurro. Dimitri Seluk ha dichiarato al Mirror: "Due dei principali club al mondo già mi hanno chiesto se è disponibile e, se il City dovesse decidere di venderlo, 10 mi chiamerebbero in 24 ore. Se al City sono preoccupati per i soldi, possono tenerli nel portafoglio perché le squadre interessate lo pagherebbero esattamente quanto vale adesso". Come riportato da Sportmediaset.it dopo il derby appena giocato contro il Milan, la dirigenza dell'Inter e l'agente di Icardi - Abian Morano - si incontreranno per trovare l'accordo per il rinnovo e limare gli ultimi dettagli. L'argentino infatti dovrebbe firmare un contratto fino al 2019, portando l'ingaggio dagli attuali 900mila euro l'anno a 2,7 milioni con la cessione totale dei diritti d'immagine al calciatore. Intanto il Sunday People scrive che Mancini è pronto a operare tre acquisti dalla Premier League: si tratta del portiere Begovic dello Stoke City, del centrocampista centrale Alex Song del West Ham - ma di proprietà del Barcellona - e della punta Jovetic del Manchester City. Intanto Mediaset Premium svela che Thohir potrebbe cercare investitori per l'Inter, mentre Ausilio ha aperto a Dybala attraverso i microfoni di Sky Sport: "E' un giocatore che a noi piace molto, lo seguiamo da tanto tempo, fin dalla B argentina. E' un giocatore cresciuto, i tre anni di Palermo gli hanno fatto bene. Come noi ci pensano anche altri club, ma ci lavoreremo con particolare attenzione. Ci proveremo, è inutile nasconderci, poi con Zamparini non so se bastino le parole". Handanovic - secondo Rai Sport - piace a Roma e Liverpool, le alternative portano i nomi di Neto, Romero e Cech.

Passiamo al Milan. Il 26 aprile sbarcherà a Milano il magnate indonesiano Bee Taechaubol per acquisire fin da subito il 20% del club. Sarà un primo passo, il preludio all'acquisizione di un ulteriore 45% che ci sarà il prossimo anno. Il club rossonero ha una valutazione complessiva di un miliardo di euro, un miliardo e 200 milioni se si considerano anche le passività.

Punto sul Torino. La Gazzetta dello Sport rivela che il club granata segue Grenier del Lione, mentre Ventura ha aperto al rinnovo con i piemontesi: "Mi hanno cercato moltissime squadre, ma quello che mi cerca di più è il presidente Cairo".

Appunti sparsi. Gasperini ha così parlato a Sky Sport del futuro al Genoa: "Non abbiamo mai parlato del mio futuro. Non credo sia il momento adesso. Ci sono tante voci in questo periodo adesso però siamo concentrati sul finale di questo campionato. La mia permanenza non dipende solo da me, bisogna che tutte le parti siano soddisfatte. Il campionato è ancora lungo, ci penseremo a fine di questa stagione che vogliamo chiudere al meglio". Alla stessa emittente, Iachini ha così parlato della sua situazione al Palermo: "Ho un contratto, il presidente vorrebbe allungarlo. Ho un ottimo rapporto con tutti, sto bene qui. Stiamo parlando in prospettiva futura, le voci fanno piacere ma c'è la volontà di continuare". La Fiorentina - secondo La Nazione - continua a puntare Scuffet per la prossima stagione, il Monaco - secondo Mercato365.com - avrebbe messo nel mirino il regista Baselli dell'Atalanta.

BORUSSIA DORTMUND: ECCO L'EREDE DI KLOPP. TOTTENHAM: OBIETTIVO MIRALLAS. CITY: ANCELOTTI PER LA PANCHINA. BARCELLONA: NUOVA OFFERTA PER IL RINNOVO DI ALVES - Il tour sul mercato estero parte dalla Germania, dove il Borussia Dortmund ha annunciato l'erede di Klopp. Il nuovo allenatore sarà Thomas Tuchel, che ha firmato un contratto per le prossime tre stagioni con il club giallonero. Il Bayer Leverkusen ha annunciato di aver blindato con contratti a lungo termine tre giovani talenti del vivaio. Si tratta di del difensore Boeder, del trequartista Henrichs, entrambi classe '97, e del centravanti Brasnic, classe '96.

Punto sulla Premier League. Il Tottenham punta Mirallas, esterno offensivo dell'Everton, in vista della prossima stagione e starebbe studiando il piano di battaglia per arrivare al belga. Secondo il Mirror il club londinese sarebbe pronto a mettere sul piatto il cartellino di Aaron Lennon, attualmente in prestito proprio ai toffees, per arrivare all'ala che tanto piace al tecnico Pochettino. Il Manchester City valuta anche Carlo Ancelotti per la prossima stagione, mentre Di Maria è disposto a restare al Manchester United.

Capitolo Spagna. Il Barcellona prova a tenersi Dani Alves: il terzino brasiliano è molto vicino al Paris Saint-Germain ma i blaugrana, complice il blocco del mercato, sarebbero pronti a tornare alla carica. In particolare, secondo la stampa spagnola, il Barça sarebbe pronto a pareggiare l'offerta dei transalpini, migliorando quella già rifiutata dal giocatore.