Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre
mercoledì 30 settembre 2015, 01:152015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

CARPI: ECCO SANNINO PER LA PANCHINA. INTER: BRAIDA ALLONTANA IL RITORNO DI MONTOYA AL BARCELLONA. NAPOLI: RINNOVO IN VISTA PER JORGINHO. FIORENTINA: RIVISTO IL CONTRATTO DI GIUSEPPE ROSSI. TORINO: E L'ORA DEI RINNOVI - Sannino è il nuovo tecnico del Carpi, club che lunedì ha esonerato Castori dopo aver conquistato due punti nelle prime sei giornate di campionato.

Montoya ai margini dell'Inter. L'esterno difensivo non è mai stato utilizzato da Mancini in questo inizio di stagione e La Gazzetta dello Sport vede anche un discorso aperto con il Barcellona nel viaggio di Ausilio verso la Catalogna. Braida, uomo mercato per l'estero del club blaugrana, ha fatto chiarezza in merito al futuro del terzino ai microfoni di FcInterNews.it: "Credo che il viaggio di Ausilio a Barcellona non abbia a che fare con il mercato, verrà a vedere le partite che vuole. Per quanto riguarda Montoya e le sue presunte difficoltà all'Inter, non mi sono fatto alcuna idea sinceramente. Dunque è presto per parlare di un suo ritorno in Spagna". Continua la querelle relativa a Ricky Alvarez e novità arrivano da TyC Sports. L'emittente televisiva argentina ha proposto delle immagini in cui il centrocampista si allena con il Velez Sarsfield. Alvarez, che aveva trovato un accordo con il San Lorenzo, deve attendere dicembre per poter trovare una nuova sistemazione, in attesa della sentenza della FIFA che nel frattempo ha concesso al centrocampista argentino di trovarsi una squadra in Europa e non in altri continenti. Il Velez, nel frattempo, anch'esso in attesa della decisione della FIFA, starebbe seriamente pensando di mettere sotto contratto Alvarez per farlo diventare il primo rinforzo in vista della prossima stagione.

Jorginho e il Napoli, possibile futuro ancora insieme. Il centrocampista individuato da Conte come un possibile rinforzo per la Nazionale, potrebbe prolungare il suo contratto. Scadenza attuale 2018, le parti potrebbero andare avanti insieme fino al 2020.

Capitolo Fiorentina, che ha fatto sapere di aver raggiunto un accordo per la revisione del contratto di Pepito Rossi: tale nuovo accordo prevede una diversa distribuzione della parte economica, con una riduzione del compenso fisso previsto da contratto che sarà compensato dall'aumento della parte variabile in relazione a 'bonus' legati al numero di presenze e di goal realizzati. La scadenza resta fissata al giugno 2017. Intanto Marcos Alonso, a Radio Blu, ha dichiarato: "Se in estate c'è mai stato un momento in cui sono stato vicino a lasciare Firenze? No, già in estate abbiamo iniziato a parlare col club del rinnovo poi ci sono stati dei rallentamenti ma ho passato un'estate molto tranquilla". Secondo La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina in vista di gennaio ha già bloccato il primo acquisto: si tratta di Mexes. Paulo Sousa ha fermato l'acquisto di un difensore a fine mercato estivo strappando la promessa dell'arrivo di un nuovo centrale a gennaio.

Arrivano dal portale Gianlucadimarzio.com le ultime novità legate ai rinnovi in casa Torino. In giornata sono state praticamente chiuse le trattative che porteranno al rinnovo di tre importanti tasselli della rosa: i difensori Bovo e Moretti, oltre il centrocampista Vives. In sede c'erano proprio il presidente Cairo e il ds Petrachi. Ma le operazioni di rinnovo non riguardano soltanto i tre giocatori in scadenza: si registrano passi avanti anche per l'adeguamento e il prolungamento del contratto di Peres, finito nel mirino di diverse squadre durante l'ultimo mercato, e Maxi Lopez, per il quale si aspetta domani di parlare con l'agente.

Appunti sparsi. Il Corriere del Mezzogiorno ricostruisce il momento di Iachini, allenatore del Palermo che ha incassato tre sconfitte nelle ultime tre partite. L'allenatore di Ascoli Piceno negli ultimi giorni ha sentito più volte il presidente Zamparini che ha fatto due precise richieste. Il patron rosanero vuole un attacco più incisivo e una difesa più solida. Indicazioni accolte da Iachini che, a sua volta, ha chiesto tempo al numero uno del club siciliano per assemblare i nuovi arrivati con chi già era in rosa.

ATLETICO MADRID: NO DI SIQUEIRA AL PORTO. UNITED: ROONEY NON HA MAI CHIESTO LA CESSIONE. CHELSEA: MOURINHO PENSA AD AMELIA. SIVIGLIA: RISCATTATO IMMOBILE. BARCELLONA: OCCHI A VALENCIA PER LA CAMPAGNA ACQUISTI - Siqueira dell'Atletico Madrid ha svelato l'interesse estivo del Porto, ma ha rifiutato visto il suo passato con la maglia del Benfica. Rooney ha spiegato alla BBC di non aver mai chiesto la cessione al Manchester United, mentre il Telegraph scrive che il Chelsea - alla ricerca di un portiere nell'elenco degli svincolati dopo l'infortunio di Courtois - avrebbe offerto un provino all'ex Milan Marco Amelia. I blues sono interessati anche a Helton del Porto, ma Mourinho cerca un portiere per l'immediato e non a partire da gennaio: l'italiano, campione del mondo con la Nazionale azzurra nel 2006, è attualmente svincolato. Rajkovic ha firmato un biennale con il Darmstadt, il giocatore era svincolato dopo la scadenza con l'Amburgo. Bryan Dabo ha prolungato il proprio contratto con il Montpellier: l'accordo precedente sarebbe scaduto nel 2016, ma la firma pone il nuovo termine al giugno 2018. Immobile è diventato a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Siviglia. Sky Sport rivela che è scattato il riscatto obbligatorio dal Borussia Dortmund, vista la quinta presenza ufficiale collezionata dall'ex Torino tra Liga, Supercoppa Europea e Champions League con la maglia biancorossa. L'attaccante - arrivato in Andalusia durante la scorsa estate - ora è totalmente di proprietà del Siviglia per 11 milioni di euro: si tratta dell'acquisto più costoso da quando Unai Emery (era il gennaio 2013) siede su quella panchina. Immobile firmerà un contratto quinquennale e con i bonus arriverà a percepire 2,5 milioni di euro. Mustafi e Feghouli del Valencia sono finiti nel mirino del Barcellona.