Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 18 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 18 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 19 luglio 2015, 01:002015
di Antonio Vitiello
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA, SALAH COSTA 25 MILIONI. FIORENTINA, 13 MLN PER DESTRO. GENOA, CISSOKHO FIRMA PER TRE ANNI. GALLIANI-PREZIOSI, AFFARI IN CORSO. INTER, JUAN JESUS PIACE IN TURCHIA - La richiesta del Chelsea per Mohamed Salah è di 25 milioni, la Roma ora deve decidere se accontentare le richieste dei blues. Ci sono margini di trattativa e Walter Sabatini, ds dei giallorossi, è andato a Londra proprio per capire cosa fare. Lo riferisce SkySport24. Da capire anche le intenzioni di Inter e Fiorentina che non mollano il giocatore. La squadra viola infatti volerà a Londra per parlare con il Chelsea.

Come riportato da Sky Sport il difensore Issa Cissokho ha firmato il contratto che lo legherà al Genoa per le prossime tre stagioni. Al Nantes, proprietario del cartellino, andranno 500mila euro. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche l'ufficialità da parte del club ligure.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Roma e Fiorentina, oltre che per Salah, starebbero discutendo anche di Mattia Destro. L'attaccante vuole restare in Italia e gradirebbe la destinazione toscana. La Roma chiede 13-14 milioni di euro per lasciar partire Destro, mentre la Fiorentina vorrebbe acquisirlo in prestito, formula però non gradita dai capitolini.

Mario Gomez verso la Turchia, ormai l'affare è quasi concluso. L'attaccante tedesco della Fiorentina destinato a lasciare la Serie A, il Besiktas è ormai deciso a chiudere per lui - riporta gianlucadimarzio.com -. Trattativa che corre verso la sua conclusione, con il club di Istanbul convinto di poter chiudere entro mercoledì. Ancora un weekend, dunque, e Gomez potrà cambiare maglia. Dalla Serie A alla Super Lig, Mario Gomez ai saluti.

E' prossima a terminare l'avventura di Ederson alla Lazio. Il centrocampista offensivo infatti sarebbe a un passo dal tornare in Brasile per vestire la maglia del Flamengo. Secondo quanto rivelato da Lalaziosiamonoi.it il giocatore, che rescinderà coi biancocelesti, già lunedì potrebbe firmare il contratto che lo legherà al club rubronegro per i prossimi tre anni.

Secondo quanto riportato da FcInternews il futuro di George Puscas potrebbe essere lontano da Milano. L'attaccante rumeno non è partito per la Cina a causa di un infortunio e secondo quanto trapela dalla Francia il Nantes e il Saint-Etienne sarebbero pronte a sferrare l'attacco decisivo per il giocatore.

Secondo quanto raccolto da Sky Milan e Genoa hanno discusso di alcuni possibili affari. Dopo la fortunata parentesi in rossoblù, Niang potrebbe tornare sotto la Lanterna dove potrebbe trovare più spazio che in rossonero. Altro giocatore che piace è Suso, il cui futuro al Milan è in bilico. Si è discusso anche di Simone Verdi, riscattato dal Torino e reduce dall'esperienza all'Empoli.

Atalanta Bergamasca Calcio comunica di aver acquisito dall'FK Rad Belgrado, a titolo definitivo, il calciatore Boris Radunovic (classe '96). Il giovane portiere della nazionale serba Under 19 si è aggregato nei giorni scorsi al gruppo guidato da mister Reja ed ha già iniziato a lavorare con Massimo Biffi, preparatore dei portieri nerazzurro.

Dopo Malaga e Tolosa arriva una pretendente anche dalla Grecia per Michael Agazzi, portiere del Milan in uscita dal club rossonero. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l'ex Cagliari sarebbe finito nel mirino dell'AEK Atene.

Secondo quanto riportato dalla stampa turca il Fenerbahçe avrebbe messo nel mirino Juan Jesus, centrale difensivo brasiliano dell'Inter. Da parte del club c'è già un certo ottimismo, vista la necessità del club nerazzurro di cedere alcuni giocatori non essenziali presenti in rosa.

Zappacosta potrebbe non essere l'unico esterno in arrivo per il Torino. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club granata starebbe seguendo Djamel Mesbah, laterale mancino della Sampdoria.

In un'intervista rilasciata a Sky Sports News il centrocampista del Chelsea Oscar ha allontanato l'ipotesi Juventus spiegando di non voler lasciare Londra: "Il mio futuro è qui, voglio rimanere qui a lungo. Lo scorso anno ho firmato un nuovo contratto e sono molto legato a questo club. Non ho alcuna intenzione di andare via. - continua il brasiliano - Si è parlato molto di un mio possibile trasferimento alla Juventus, ma non ho mai preso in considerazione l'ipotesi di vestire la maglia bianconera. Però tutte queste voci non mi hanno assolutamente disturbato".

In Spagna sono sicuri: Mario Suarez sarà un giocatore della Fiorentina. Come riportato da MARCA il centrocampista dell'Atletico Madrid approderà in viola nell'operazione che regalerà Stefan Savic al club di Diego Pablo Simeone.

Si concretizzerà fra domani e lunedì l'arrivo nel ritiro del Napoli di Allan, centrocampista brasiliano in arrivo dasll'Udinese. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com in contemporanea con il giocatore arriverà anche il presidente Aurelio De Laurentiis.

Alberto Rizzo torna al Bologna. Oggi è arrivata l'ufficialità per il giovane difensore classe 1997, che arriva al club felsineo in prestito dal Trapani.

Mentre da Monaco arrivano aperture su Mario Gotze, da un'altra parte dell'Europa per la Juventus arriva una chiusura quasi definitiva. Secondo quanto riportato da SportMediaset, infatti, Isco del Real Madrid avrebbe comunicato la sua volontà di non lasciare le Merengues così come il club spagnolo non vorrebbe perdere l'ex Malaga.

L'esperienza di Rafael Marques (31) in Italia può considerarsi agli sgoccioli. Il difensore brasiliano, reduce da un biennio con la maglia dell'Hellas Verona, è tornato in Brasile ormai da tempo. E' presente agli allenamenti del Coritiba, anche se non ha ancora trovato un accordo con la società verdeoro che, presumibilmente, verrà concluso nei prossimi giorni.

BARCELLONA, BARTOMEU CONFERMATO PRESIDENTE. SPORTING LISBONA, ARRIVA CIANI. PSG, 4 ANNI PER STAMBOULI. ASTON VILLA, DAL NIZZA ARRIVA AMAVI - Josep Maria Bartomeu resta presidente del Barcellona. L'election day in casa blaugrana ha visto la netta conferma del numero 1 uscente, capace di raccogliere il 55% delle preferenze dei soci. Stracciata dunque la concorrenza del principale rivale, Joan Laporta, fermatosi al 33%. Bartomeu, in carica nel 2014 dopo le dimissioni di Sandro Rosell per il 'caso Neymar', resta dunque al suo posto.

Il Valencia continua a cercare un portiere per la prossima stagione, visto l'infortunio al ginocchio rimediato dal brasiliano Diego Alves (30) che dovrebbe tornare in campo soltanto a novembre. Superdeporte svela che i taronges seguono Rui Patrício (27) dello Sporting Lisbona, estremo difensore in scadenza nel 2018 col sodalizio lusitano.

Felipe Pardo (24) lascia lo Sporting Braga per approdare tra le file dell'Olympiacos. L'esterno offensivo colombiano si trasferisce in Grecia mediante la formula del prestito annuale con diritto di riscatto in favore del club ellenico. Ad annunciarlo è stato il sodalizio portoghese attraverso il proprio sito.

Secondo quanto riportato da Marca nel contratto di Pedro del Barcellona è stata inserita una clausola a tempo che partirà da 150 milioni di euro per poi scendere gradualmente a 30 milioni se il giocatore non giocherà almeno il 60% dei minuti a sua disposizione.

Svincolato dalla Lazio, Michael Ciani è un nuovo giocatore dello Sporting Lisbona. Ad annunciarlo il club lusitano con un comunicato ufficiale.

Con una nota sul proprio sito ufficiale iol PSV Eindhoven rende noto l'acquisto di Albert Gudmundsson, 18 anni, centrocampista islandese prelevato dall'Heerenveen. Il giocatore ha firmato un contratto triennale.

Secondo quanto riportato da L'Equipe Benjamin Stambouli è a un passo dal vestire la maglia del Paris Saint-Germain. Il centrocampista del Tottenham sarebbe a un passo dal diventare il secondo acquisto dei campioni di Francia. Pronto per il giocatore un contratto quinquennale.

L'attaccante classe 1990 Kleber lascia il Porto e l'Europa. Dopo l'esperienza con l'Estoril, il giocatore è stato ceduto al club cinese del Beijng Guoan, dove ha firmato un contratto biennale.

Secondo quanto riportato da L'Equipe Remy Cabella è da considerarsi fuori dal progetto tecnico del nuovo Newcastle. L'infortunio muscolare occorso nelle primissime battute del ritiro precampionato, però, renderà difficile trovare una squadra al calciatore.

L'Amburgo attraverso il proprio sito ufficiale ha dato notizia dell'acquisto dal Vaduz del portiere 22enne Andreas Hirzel. Per il giocatore contratto fino al 2018.

Colpo di mercato messo a segno dal Lille. Il club francese ha ufficializzato l'arrivo a titole definitivo dal Lens di Baptiste Guillaume. Il giovane attaccante belga ha firmato un cotratto quinquennale.

Jordan Amavi è un nuovo giocatore dell'Aston Villa. Il Nizza, club che ne deteneva il cartellino, ha ufficializzato la cessione del terzino sinistro agli inglesi: Amavi non si era unito alla trasferta dei suoi in Belgio.

Jordy Hiwula approda all'Huddersfield. L'attaccante, 20 anni, è stato prelevato dai Terriers in prestito dal Manchester City: si tratta del quarto arrivo in questa finestra di mercato.

Arrivato a gennaio, Raul Albentosa potrebbe non giocare con il Derby County la prossima stagione. Come riportato dal sito ufficiale del club inglese, il difensore è in trattativa per andare in prestito al Malaga. Anche per questo il giocatore, arrivato a gennaio dall'Eibar, non fa parte dell'amichevole contro il Northampton.

Secondo quanto riportato da MARCA l'Athletic Bilbao sarebbe molto vicino all'acquisto dall'Arsenal del laterale Nacho Monreal. I dettagli verranno definiti nei prossimi giorni.