Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 21 luglio
JUVE: LO SCHALKE 04 CONFERMA LA TRATTATIVA PER DRAXLER, SI TRATTA ANCHE DONSAH. NAPOLI: UFFICIALE ALLAN, ATTESO ANCHE ASTORI A DIMARO. L'AGENTE DI SALAH ALLONTANA GLI AZZURRI. INTER: SHAQIRI APRE ALLO SCHALKE. MILAN: SI LAVORA PER ROMAGNOLI. ROMA: E' FATTA PER SZCZESNY. LAZIO: EDERSON SALUTA. FIORENTINA: IL BESIKTAS INSISTE PER MARIO GOMEZ - Sono ore decisive per il mercato della Juventus. Finito il blitz tedesco, Paratici torna in Italia: il ds bianconero, secondo quanto riporta Sky, è infatti rientrato dopo il suo viaggio in Germania. Una trasferta che segna una certa distanza con il principale obiettivo bianconero: Draxler, che avrebbe formulato una richiesta d'ingaggio annuale pari a 5 milioni di euro, il doppio di quanto percepisce attualmente allo Schalke 04. Ingaggio comunque inferiore a quello che andrebbe garantito a Götze, che al Bayern Monaco guadagna 6 milioni di euro all'anno e all'ombra della Mole riceverebbe le stesse cifre. Il ds del club di Gelsenkirchen, Heldt, ha confermato alla Bild l'esistenza di una trattativa con i bianconeri: "La Juventus ha chiesto per iscritto di essere autorizzata a trattare con l'agente di Draxler. Noi abbiamo acconsentito, anche se al momento non abbiamo ancora un'offerta precisa da Torino". Nel suo viaggio in Germania - riporta La Nazione - Paratici aveva anche altri due appuntamenti: con il Wolfsburg ha parlato di De Bruyne, centrocampista belga nell'agenda bianconera così come Mkhitarian, centrocampista del Borussia Dortmund. Tuttosport scrive che Raiola punta all'aumento di ingaggio per Pogba. La Juventus irrompe su Donsah, centrocampista del Cagliari che piace parecchio anche alla Sampdoria: secondo Sky, i bianconeri starebbero lavorando per convincere gli isolani a cedere il centrocampista ghanese, che potrebbe rimanere in prestito in Sardegna nella prossima stagione. Nell'operazione potrebbero essere coinvolti tre giocatori della Vecchia Signora: Cerri, Tello e Arras.
Il Napoli ha ufficialmente accolto Allan nel ritiro di Dimaro, mentre Duvan Zapata si è legato all'Udinese. Britos approderà invece al Watford, mentre Rafael e Andujar cercheranno fortuna altrove. El Kaddouri potrebbe finire a Sassuolo, club col quale il Napoli tratta per Vrsaljko. L'affare Astori è vicino alla soluzione, con Sarri che attende l'ex difensore della Roma in ritiro a Dimaro. Nelle prossime settimane il Napoli potrebbe tornare alla carica per Bartra del Barcellona, come riferito da Sportitalia. Il club azzurro ha lavorato sottotraccia per Salah, ma l'agente dell'egiziano a TMW ha chiuso all'approdo a Castel Volturno.
Capitolo Inter. Non è finita la liaison estiva fra Felipe Melo e i nerazzurri. Come riporta la Gazzetta dello Sport, ammonta a due milioni di euro la richiesta attuale del Galatasaray, Oltre a lui, sempre dalla Turchia, piace Alex Telles, terzino brasiliano ma di passaporto comunitario: è in corso un ballottaggio con Siqueira dell'Atletico Madrid. La stampa turca scrive che il Fenerbahçe punta Shaqiri, che ha parlato a Sport1 del possibile ritorno in Germania visto l'interesse dello Schalke 04: "Sono un calciatore dell'Inter e ho un contratto lungo, ma certamente lo Schalke 04 è un club molto importante, un club con grandi ambizioni in Germania e in Europa. Inoltre c'è un ambiente molto stimolante. Non posso dire molto altro, ma di certo mi farebbe molto piacere giocare ancora in Bundesliga". Martic - agente di Perisic - a Fcinternews.it - ha dichiarato: "La trattativa non è assolutamente conclusa come si dice in Italia. Resta ancora la distanza tra le due società e occorre pazientare. Ivan ha ancora due anni di contratto col Wolfsburg e ha molto rispetto per il club, che a sua volta lo reputa estremamente importante per il suo progetto, tanto che gli è stato proposto il rinnovo. Al momento è un'opzione che non consideriamo, quindi abbiamo rifiutato".
In casa Milan sono convinti che alla fine la Roma dirà di sì ai 25 milioni di euro proposti per Romagnoli. Tuttosport scrive che Galliani potrebbe aggiungere 1-2 milioni di bonus ed il giocatore avrebbe dato la sua disponibilità per tornare a lavorare con Mihajlovic dopo averlo fatto alla Sampdoria. Si potrebbe concretizzare a stretto giro di posta il ritorno di Albertazzi al Bologna. I rossoneri continuano a seguire Witsel dello Zenit, ma il belga piace anche all'Everton.
La Roma segue Bruno Peres ma il Torino chiede 13 milioni di euro, per questo - scrive La Stampa - Sabatini è tornato su Adriano del Barcellona. Secondo Mundo Deportivo la Roma ha già l'accordo con l'entourage del giocatore, che avrebbe già confidato al Barcellona la propria voglia di trasferirsi a Trigoria. Per questo l'agente si trova attualmente a Barcellona per tentare di forzare la mano con la dirigenza blaugrana per una sua cessione. C'è ancora distanza tra la richiesta del City e l'offerta giallorossa per Dzeko, mentre la Roma chiede 12 milioni per Gervinho. Il Galatasaray, al momento, ne offre 6. La Roma - secondo TMW - sonda il terreno per Ricky Alvarez, trequartista l'anno scorso al Sunderland e al momento di proprietà dell'Inter. In dirittura d'arrivo la trattativa per il passaggio di Szczesny alla Roma: il portiere polacco arriverebbe dall'Arsenal con la formula del prestito da 400-500 mila euro con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.
La Lazio continua a registrare voci di mercato legate a Biglia. L'argentino, dopo Paris Saint-Germain e Real Madrid, piace anche all'Arsenal ma Lotito vuole trattenerlo a Formello. Il club capitolino ed Ederson si dicono addio: con uno scarno comunicato, la società biancoceleste ha infatti detto addio al centrocampista brasiliano.
Punto sulla Fiorentina. Ilicic piace al Tottenham, lo sloveno potrebbe approdare a Londra mentre Chiriches potrebbe essere inserito nell'affare. Il Norwich prepara l'assalto a Marcos Alonso, Schalke 04 e Leverkusen sono sulle tracce di Badelj. Mario Gomez ed il Besiktas. L'accordo è totale: con la Fiorentina e con lo stesso attaccante. Il tedesco ha chiesto una buonuscita alla società italiana, per dire sì all'addio anticipato all'Italia. Una cifra superiore al milione che la Fiorentina non vorrebbe versargli, mentre l'accordo con il Besiktas c'è, come conferma Tuttomercatoweb.com. Non per il prestito, ipotesi inizialmente prospettata dal Galatasaray, ma per il passaggio a titolo definitivo. Gomez resterà negli Stati Uniti, dove ora è in tournée con la Fiorentina, ma le parti si augurano di chiudere anche prima. Per poi mettere nero su bianco al ritorno dagli States, ma con il Besiktas che, già da domani ma al massimo entro venerdì, vuole la garanzia di aver piazzato l'affare. Secondo il portale serbo Rtvbn, la Fiorentina e il Genk avrebbero trovato un accordo sul trasferimento in viola di Milinkovic-Savic. Il giocatore, nel mirino della Lazio, sarebbe infatti vicino a vestire la maglia gigliata dopo che le società si sono accordate su una cifra intorno ai 6 milioni di euro.
Appunti sparsi. Il Torino continua a seguire Belotti, il Sassuolo lavora per Paloschi mentre Empoli e Bologna hanno messo nel mirino Morganella. L'Udinese ha proposto un anno di contratto a Pepe, ex Juventus, mentre la Sampdoria si è mossa con la Roma per ottenere il prestito di Salih Uçan. Il Palermo cerca un rinforzo in difesa: nel mirino, secondo la Gazzetta dello Sport, ci sono Toloi del San Paolo, Donati del Bayer Leverkusen e Tonelli dell'Empoli. L'Hellas Verona comunica di aver tesserato, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva, Winck dall'Internacional di Porto Alegre. Monachello lascia il Monaco a titolo definitivo per approdare all'Atalanta: l'attaccante, trasferitosi alla Dea a titolo definitivo, ha siglato un triennale con opzione per un'altra stagione. Andrea Costa ha firmato per tre anni con l'Empoli, che si muove anche per Maiello. Bubnjic va al Carpi, Heurtaux finisce nel mirino del'Everton. Sorpasso del Sassuolo per Duncan, la Sampdoria mette anche Taider nel mirino per sostituire il ghanese.
BESIKTAS, PIACE MUNTARI E INTANTO UFFICIALIZZA QUARESMA. CHELSEA, OFFERTO UN CONTRATTO DI 4 ANNI A PEDRO. SAINT ETIENNE, ARRIVA ROUX - Il futuro di Muntari potrebbe essere in Turchia: secondo quanto riferisce Sky Sport, il ghanese, che qualche settimana fa ha risolto il suo contratto con il Milan, è infatti in trattativa con il Besiktas. Quaresma saluta il Porto e torna al Besiktas. Il club turco, attraverso il proprio sito, ha ufficializzato il ritorno dell'ex Inter. Il portoghese è stato accolto in serata all'aeroporto di Istanbul da centinaia di tifosi bianconeri, la sua seconda esperienza in Turchia - dopo quella tra il 2010 e il gennaio 2013 - è dunque già iniziata.
A Liverpool arriva finalmente il giorno di Benteke, centravanti belga in arrivo dall'Aston Villa: secondo la stampa inglese, domani i reds ne annunceranno in maniera ufficiale l'arrivo, il cui costo si dovrebbe aggirare attorno ai 46 milioni di euro.
Roberto Jiménez Gago resta nel mirino dell'Atletico Madrid. Il portiere spagnolo dell'Olympiacos, che vanta una esperienza in passato proprio al Vicente Calderon, rappresenta la prima alternativa a Oblak e Moyà - attuali portieri dei colchoneros - che potrebbero lasciare la formazione biancorossa entro il termine del mercato estivo. Diego Pablo Simeone, dunque, potrebbe a breve accogliere il calciatore cresciuto nel settore giovanile dell'Atletico. A scriverlo è il quotidiano iberico Marca.
Fatau dal Granada all'Almeria: la società andalusa ha infatti annunciato poco fa la cessione in prestito del centrocampista ghanese, nella passata stagione al Rayo Vallecano. Il Tottenham blinda Joshua Onomah: il 18enne centrocampista, come annunciato sul sito ufficiale del club, ha infatti firmato un contratto fino al 2019 con gli spurs.
Il Watford ha annunciato sul proprio sito ufficiale il rinnovo di contratto di Abdi. Il centrocampista svizzero, arrivato a Londra nel 2012 dall'Udinese, ha firmato un contratto per altre tre stagioni. Il Chelsea è sempre più vicino a Pedro Rodriguez. I londinesi pagheranno la clausola rescissoria di 30 milioni di euro per il giocatore canario, salvo poi offrirgli quattro anni di contratto per convincerlo a sposare la causa Blues.
Prestito corto per Francisco Junior e Jonjoe Kenny, ceduti dall'Everton al Wigan rispettivamente per uno e due mesi. Rinnovo e prestito. L'attaccante Patrick Bamford ha rinnovato il proprio contratto con Chelsea. Il 21enne giocherà però in prestito al Crystal Palace. Lo ha ufficializzato il sito internet del Chelsea.
Secondo quanto riportato dal Daily Star il Manchester United avrebbe trovato l'accordo con Cillessen per le prossime cinque stagioni. Questa operazione potrebbe andare in porto a prescindere da quello che succederà con De Gea e Valdes. Panchina maledetta, quella della Grecia. Dopo Claudio Ranieri, esonerato a metà novembre del 2014, ora tocca a Sergio Markarian dire addio alla nazionale ellenica. Un punto in due partite per l'uruguagio, il pareggio contro l'Ungheria: è arrivata una sconfitta, la seconda in due partite, contro Far Oer.
Colpo del Racing Santander che si assicura le prestazioni del difensore centrale Mikel Santamaría Ciprián, l'anno scorso ventitré presenze al Leganes. Il giocatore ha firmato un biennale con i biancoverdi. L'Osasuna ha ratificato la decisione di prolungare il contratto a José Manuel García fino al 30 giugno 2018. Il centrocampista ha inanellato 15 presenze nella Segunda Division della passata stagione.
Il Saint-Etienne ha concluso l'acquisto di Nolan Roux, fino al 30 giugno 2018. Il giocatore arriva dal Lille dietro pagamento di due milioni di euro. Il difensore centrale del Derby County, Raúl Albentosa, ritorna in Spagna. Il calciatore ha firmato un contratto di un anno con il Malaga: i biancazzurri chiudono in prestito con diritto di riscatto per il difensore centrale.