Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 24 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 24 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 luglio 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Vitiello.

JUVE: ACCORDO CON DRAXLER. NAPOLI: SI ALLONTANA ASTORI, PROSEGUE LA TRATTATIVA PER VRSALJKO. MILAN: MIHAJLOVIC PARLA DI ROMAGNOLI E IBRA. ROMA: SI AVVICINA SALAH. INTER: JOVETIC SEMPRE PIU' VICINO. FIORENTINA: CEDUTO CAMPORESE, UFFICIALIZZATO SUAREZ. CARPI: ECCO SPOLLI. TORINO: ADDIO LARRONDO - La Juve ha l'accordo totale con Draxler. Secondo quanto riporta SkySport l'accordo è di 3 milioni e mezzo più bonus per il giocatore. Intesa raggiunta, dopo si andrà a cercare l'intesa con lo Schalke 04. Intanto - secondo altre fonti - scende nel gradimento della Juventus il nome di Gotze. Il trequartista è considerato incedibile dal Bayern Monaco e per questo, secondo quanto riportato da SportMediaset, nelle ultime ore sarebbero in risalita le quotazioni di Isco del Real Madrid. Lo spagnolo è infatti il preferito del tecnico Allegri. La Juve alza la posta per Siqueira: secondo TMW l'offerta per l'esterno sinistro brasiliano dell'Atletico Madrid avrebbe superato addirittura i 10 milioni di euro. Sul piatto i bianconeri ne avrebbero messi infatti 12, sbaragliando così l'interessamento dell'Inter. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, potrebbe saltare il passaggio di Donsah alla Juventus. Il giocatore del Cagliari sembrava ad un passo dai bianconeri ma il ripensamento dei sardi sull'inserimento nella trattativa di Buchel potrebbe costare il buon esito della trattativa.

Punto sul Napoli. Bartra rivela di voler restare a Barcellona, mentre Sky svela che il club azzurro avrebbe alzato la propria offerta al Sassuolo per Vrsaljko. Il Napoli in particolare avrebbe portato l'offerta a 8 milioni più il cartellino di El Kaddouri, con il sodalizio neroverde che continua a chiedere 14 milioni di euro. E' avvenuto un incontro fra il direttore sportivo Giuntoli e gli agenti di Astori: nessun accordo è stato trovato fra l'entourage del difensore ed il dirigente azzurro, con le parti che potrebbero riaggiornarsi nelle prossime ore. Sullo sfondo, il forte interesse della Fiorentina sul giocatore ex Roma. Secondo quanto riporta Sky Sport, a Venezia c'è stato un incontro tra il presidente del Napoli De Laurentiis e il fratello di Higuain, che è anche il suo agente. La società ha confermato che l'attaccante non è sul mercato ma è al centro del progetto. L'Al-Rayyan è in pressing per Edu Vargas.

Passiamo al Milan. Mihajlovic in conferenza ha parlato di mercato: "Se Romagnoli andrà via dalla Roma, verrà al Milan. Per quanto riguarda Ibrahimovic, è libero di venire: non so se ha i soldi per l'aereo... Scherzi a parte, abbiamo una grande squadra a prescindere da chi potrebbe arrivare".

La Roma è pronta ad accogliere Szczesny: il polacco, secondo Il Messaggero, arriverà in prestito secco. Una modalità inusuale per i giallorossi. Il riscatto chiesto, superiore ai 12 milioni di euro, è stato infatti ritenuto troppo alto dalla società capitolina. Salah alla Roma, affare in dirittura d'arrivo: Sportmediaset riferisce che per l'egiziano in giallorosso è solo questione di ore, con Sabatini che ora potrò concentrarsi appieno sulla chiusura di un altro affare importante come quello per Dzeko.

Capitolo Inter. Jovetic si appresta a tornare in Italia: il montenegrino è ad un centimetro dall'arrivare a Milano, con la maglia dell'Inter. Secondo quanto riferisce Sky, il club meneghino e il Manchester City sono d'accordo praticamente su tutto e nella prossima settimana l'attaccante potrebbe volare in Italia per firme e visite mediche. La stampa turca parla di un accordo raggiunto fra l'Inter e Felipe Melo sulla base di un biennale da 3,1 milioni a stagione: adesso non resta che convincere il Galatasaray a cedere il proprio centrocampista. Nagatomo, invece, potrebbe percorrere la via inversa e approdare a Istanbul. Secondo quanto raccolto da FcInterNews il rinnovo di Handanovic slitta a ottobre: il portiere sloveno si legherà fino al 2019 con un ingaggio di 3 milioni netti a stagione. Attraverso il sito ufficiale della Lega di Serie A si apprende del deposito da parte dell'Inter di tre contratti di giovani calciatori: si tratta di Rover dalla Liventina, di Gallina dal Montebelluna e di Corrarati dell'Enotria.

Punto sulla Fiorentina. Il Norwich non molla Marcos Alonso: pronti 3 milioni. Il Colo Colo punta Mati Fernandez, mentre è ufficiale la cessione a titolo definitivo di Camporese all'Empoli. I viola hanno intanto ufficializzato l'ingaggio di Mario Suarez a titolo definitivo.

Capitolo Lazio. Montepaone, agente di Biglia, ha parlato a Lalaziosiamonoi.it: "Non saprei dire quante offerte abbiano ricevuto alla Lazio o quante ne abbiano rifiutate. Ripeto, alla fine si farà la miglior cosa per la società e il giocatore. Dobbiamo assolutamente parlare con Tare e Lotito. Ci sono molte cose da chiarire e affrontare. Obiettivi, contratto, opportunità... Quando? Parleremo solo dopo la Supercoppa".

Appunti sparsi. Il Carpi ha ufficializzato l'ingaggio di Spolli, per l'attacco si sogna Gilardino mentre per la mediana piace Martinho del Catania. Zito piace a Empoli e Bologna, il Palermo segue il marocchino El-Kaoutari. Il ds dell'Empoli, Carli, ha così parlato a Firenzeviola.it: "Tonelli? Non partirà, è un nostro giocatore e puntiamo su di lui. Resterà all'Empoli". Abel Hernandez apre al trasferimento al Torino, Okaka è a un passo dall'addio alla Samp per l'Anderlecht. D'Amico, agente di Criscito, ha allontanato il ritorno dell'esterno dello Zenit al Genoa. Ufficiale il trasferimento di Brienza al Bologna: l'ex Cesena ha firmato un annuale. I felsinei puntano anche a prelevare Cristante dal Benfica. Larrondo lascia il Torino per il Rosario Central.

MARSIGLIA, ARRIVANO DIARRA E MANQUILLO. REAL SOCIEDAD, PRESO HERVIAS. BORUSSIA DORTMUND, OFFERTA IMPORTANTE DEL LIVERPOOL PER REUS - L'Olympique Marsiglia ha comunicato l'acquisto di Lassana Diarra e l'ingaggio di Javi Manquillo dall'Atletico Madrid. Quest'ultimo arriva in Francia in prestito con diritto di riscatto.

Quando sembrava ormai definito il passaggio di Bafetimbi Gomis all'Al-Alhi, lo Swansea ha fatto saltare tutto. L'ex centravanti del Lione legato ai Jacks da un contratto fino al 2018. Lo riferiscono i colleghi britannici di SkySports. L'accordo tra i due club è venuto meno per via di alcune clausole contrattuali non previste inizialmente. Gomis resta dunque allo Swansea.

La Real Sociedad ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale l'accordo per il rinnovo di contratto di Pablo Hervias fino al 30 giugno 2018. L'attaccante sul finale dello scorso campionato è stato ceduto in prestito per una stagione all'Osasuna.

Potrebbe chiudersi a breve l'avventura all'Hertha Berlino del brasiliano Ronny. Secondo quanto riportato da Kicker il giocatore, sotto contratto con il club della capitale fino al giugno 2017, sarebbe oggetto di una forte interessamento della Lokomotiv Mosca.

Sprint del Liverpool per quanto riguarda Marco Reus. Secondo il Liverpool Echo i reds avrebbero fatto un deciso passo in avanti per il trequartista attualmente sotto contratto col Borussia Dortmund. Si parla infatti di un'offerta di ben 46 milioni di sterline che i tedeschi sono pronti ad accettare.

Con una nota sul proprio sito ufficiale, il centrocampista Diniyar Bilyaletdinov è un nuovo giocatore del Rubin Kazan. Il giocatore arriva a parametro zero e giocherà agli ordini del padre Rinat, tecnico dei tatari.

Secondo quanto raccolto da MaxyFoot, l'Arsenal è molto interessata all'attaccante del Lione Clinton Njie: secondo quanto riferisce il portale, sul giocatore comunque l'interesse non manca, sia dalla Germania che dalla Francia.

Jordan Ikoko, terzino destro di proprietà del Paris Saint-Germain, è stato ceduto in prestito al Lens, squadra retrocessa in Ligue 2. Lo rende noto lo stesso giocatore, immortalato con la maglia sang et or al momento della firma.

Ennesimo acquisto del Charlton Athletic che rinforza la fascia sinistra con l'acquisto del marocchino Zakarya Bergdich (26), prelevato a titolo definitivo dal Real Valladolid. Il laterale mancino, reduce da una breve esperienza in prestito al Genoa, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019 con il club militante nella Championship inglese.

Secondo quanto raccolto da Record Marcelo Meli, centrocampista del Boca Juniors che è stato anche nel mirino del Milan, potrebbe trasferirsi al Porto. I rappresentanti del club lusitano hanno discusso con il Boca del giocatore, classe 1992.

Continua ad essere estremamente ridotto lo spazio al Barcellona per Alen Halilovic. Per questo motivo, secondo quanto riportato dal Daily Mail sul giovane croato si sono mosse West Ham ed Everon.