Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 25 settembre
JUVE: REAL MADRID TRANQUILLO SU MORATA. NAPOLI: OCCHI SU JESE' RODRIGUEZ. MILAN; SORIANO RESTA NEL MIRINO. ROMA: SI VALUTA LA POSIZIONE DI GARCIA. INTER: RANOCCHIA PIACE ALL'EVERTON, CARRIZO NELLA LISTA D'EMERGENZA DEL CHELSEA. GENOA: LUNEDI O MARTEDI IL RINNOVO DI PEROTTI - La Juventus registra le novità provenienti dalla Spagna per Morata. Marca scrive che la dirigenza delle merengues è tranquilla in merito all'eventuale ritorno della punta al Bernabeu, visto il diritto di recompra a favore dei blancos. Il giornale scrive che la Vecchia Signora non potrebbe opporsi qualora il Real Madrid dovesse decidere di investire i 32 milioni di euro pattuiti oltre un anno fa per riportare Morata a casa. Il quotidiano iberico è inoltre certo che l'eventuale rinnovo contrattuale dell'attaccante con la Juventus non cambierà le carte in tavola, in quanto il nuovo contratto avrebbe validità soltanto se il Real dovesse decidere di rinunciare al diritto di recompra.
Nuova idea di mercato del Napoli, pronto a rinforzarsi anche nel mercato di gennaio. Secondo gli ultimi rumors circolati in Spagna, e raccolti anche da Tuttomercatoweb.com, il club partenopeo avrebbe chiesto Jesè Rodriguez al Real Madrid.
Passiamo al Milan. Secondo Tuttosport l'incontro per il closing finale tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol è stato fissato per mercoledì 30 settembre, situazione che potrebbe aprire nuovi scenari per il mercato futuro del sodalizio rossonero. Torna di moda il nome di Soriano. Obiettivo che s'era fatto poi caldissimo per il Napoli, secondo quanto riporta Leggo, la formazione di Mihajlovic tornerà presto all'assalto per il trequartista di casa Sampdoria.
Capitolo Roma. Avanti con Rudi Garcia, la dirigenza ha rassicurato l'allenatore sulla sua posizione dopo la sconfitta con la Sampdoria. A svelarlo è Il Tempo, il quale spiega che i vertici del club hanno provato a tirare su il morale al gruppo dopo il ko di Marassi sottolineando la buona prestazione fornita dalla squadra nonostante il risultato finale. Tuttavia Il Messaggero scrive che nel caso in cui non dovessero arrivare dei risultati soddisfacenti a breve, la società potrebbe anche tornare a pensare all'esonero, con un problema di fondo: il costo del contratto del francese. Garcia guadagnerà 17 milioni lordi fino al 30 giugno 2018, una cifra monstre che potrebbe bloccare la rabbia di Pallotta e quindi rimandare ogni decisione. Un'arma in favore del tecnico, che potrebbe dargli un po' di tempo in più per tornare in corsa. Intanto il portale turco Amkspor scrive dell'interesse del Galatasaray per Gervinho in vista del mercato di gennaio, mentre la dirigenza - come riportato da GianlucaDiMarzio.com - ha accolto alcuni colleghi dell'Hajduk Spalato. In ballo c'è una collaborazione fra i due club, con la Roma che si assicurerebbe una corsia preferenziale per i talenti della società croata. Su tutti, al momento, Balic e Vlasic, rispettivamente centrocampista e attaccante classe 1997.
Capitolo Inter. Ranocchia finirà sul mercato durante la prossima sessione di gennaio. Secondo quanto riportato dal Daily Express, l'Everton sarebbe in vantaggio per il centrale italiano qualora Stones dovesse partire per approdare al Chelsea. Su Ranocchia ci sarebbero però anche Newcastle, Tottenham e Crystal Palace. Potrebbe proseguire in Inghilterra la carriera di Carrizo, secondo portiere dell'Inter finito nel mirino del Chelsea. I blues, riporta il Daily Mail, vogliono tutelare la propria porta dopo il grave infortunio patito da Courtois e per evitare sorprese in caso di eventuali problemi accusati da Begovic. Il club di Mourinho starebbe valutando alcuni nomi per il mercato di gennaio, tra questi - oltre l'argentino del sodalizio nerazzurro - si sono anche Helton del Porto, Victor Valdes del Manchester United e Moyà dell'Atletico Madrid.
Secondo l'esperto di mercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà, il summit previsto fra Genoa e Diego Perotti ha avuto esito positivo. Per l'argentino è pronto l'adeguamento di contratto che verrà ratificato tra lunedì e martedì.
INGHILTERRA: SI PENSA A GUARDIOLA COME CT. WATFORD: NO AD ADEBAYOR. MANCHESTER UNITED: RINNOVO PER WILSON. BILBAO: NUOVO CONTRATTO PER LEKUE - La Football Association starebbe pensando a Guardiola per il futuro della panchina della Nazionale inglese. McClaren è per ora confermato dalla dirigenza del Newcastle, ma piace Moyes per il futuro. Quique Sanchez Flores, tecnico del Watford, dice 'no' all'ingaggio dello svincolato Adebayor. Il Liverpool pensa alla cessione in prestito dell'attaccante belga Origi e, secondo quanto riportato dal Daily Star, ci sarebbero Norwich, Bordeaux e Stoccarda sulle sue tracce. McDonald ha firmato il rinnovo triennale con i Wolverhampton Wanderers, Wilson ha rinnovato fino al 2019 col Manchester United. Roque Mesa ha rinnovato fino al 2020 con il Las Palmas, Lekue ha prolungato il suo contratto con l'Athletic Bilbao fino al 2018. L'Hertha avrebbe già iniziato a lavorare per l'acquisto a titolo definitivo dallo Stoccarda di Ibisevic.