Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nato oggi - Benzema, bomber della BBC coinvolto nello scandalo a luci rosse

Nato oggi - Benzema, bomber della BBC coinvolto nello scandalo a luci rosseTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 19 dicembre 2015, 05:002015
di Simone Bernabei

Arrivò al Lione nel 2002 e i dirigenti del club transalpino si resero immediatamente conto di essere davanti ad un predestinato. Perché Karim Benzema, un giovanotto di appena 15 anni, per movimento, agilità, potenza e senso del gol rispettava tutti i parametri propri dei più grandi bomber del passato. Con il club transalpino giocherà 5 stagioni, fino al 2009, quando il Real Madrid di Florentino Perez sborserà per lui 35 milioni di euro. In quella stessa sessione, i Blancos chiuderanno anche gli acquisti di Cristiano Ronaldo, Kaka, Xabi Alonso e Alvaro Negredo. I due anni non furono semplicissimi per il francese, al centro di un'eterna staffetta con un altro giovane rampante, un certo Gonzalo Higuain.

Col lavoro è migliorato ed è diventato titolare a tutti gli effetti e oggi fa parte di uno dei tridenti più forti di sempre: la BBC, ovvero Benzema-Bale-Cristiano Ronaldo. All'attivo, anche diversi comportamenti discutibili fuori dal campo, l'ultimo dei quali lo ha visto coinvolto in un maxi scandalo a luci rosse con il compagno di Nazionale Mathieu Valbuena che gli ha chiuso le porte per l'Europeo estivo. Il suo palmares sportivo, comunque, è impressionante: 4 campionati francesi, 2 Supercoppa di Francia, una Copa di Francia, una Liga, due Coppe di Spagna, una Supercoppa di Spagna, una Champions League, una Supercoppa UEFA e una Coppa del Mondo per Club. Oggi Karim Benzema compie 28 anni.
Sono nati oggi anche Renato Buso, Ryan Babel, Lazaros Christodoulopoulos, Iker Muniain, Ali Adnan, Alexis Sanchez, e M'Baye Niang.