Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Bacca, il nuovo centravanti del Milan

Numeri e... Trattative - Bacca, il nuovo centravanti del MilanTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 28 giugno 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Sarà Carlos Bacca il centravanti del Milan per la stagione 2015/16. Sfumato Jackson Martinez, il club rossonero ha virato su un altro centravanti colombiano e ha chiuso l'accordo col Siviglia sulla base di un'offerta da 30 milioni di euro.
In questa circostanza, a differenza di quanto accaduto col nuovo centravanti dell'Atletico Madrid, non ci sarà spazio per ripensamenti all'ultima curva. Il suo agente nella giornata di ieri ha annunciato un accordo di fatto già definito: "Confermo che il Milan e il giocatore hanno trovato un accordo. Carlos ha scelto il meglio per il suo futuro, è normale che sia felice".

49 - Le reti messe a segno da Bacca nell'ultimo biennio a Siviglia. Il bomber colombiano ha siglato 21 reti nella prima stagione in Andalusia e 28 in quella appena conclusa.

14 - I gol messi a segno nelle ultime due edizioni dell'Europa League: sette nel 2013/14 e sette nel 2014/15. Grazie alle sue reti il Siviglia ha vinto due volte questa competizione negli ultimi due anni.

7 - I milioni di euro pagati dal Siviglia per acquistarlo dal Club Brugge nel 2013. Ottima la plusvalenza messa a segno dal club andaluso che due anni dopo lo ha ceduto al Milan per 30 mln.

2 - Le occasioni in cui Bacca ha vinto la classifica cannonieri. La prima volta è accaduto nel 2011 siglando 12 reti nell'Apertura del campionato colombiano. La seconda in Belgio con i 23 gol messi a segno con la maglia del Club Brugge in Jupiler League.

28 - Gli anni di Carlos Bacca. Ne compirà 29 il prossimo 8 settembre. Di proprietà del Junior - società di Baranquilla - dal 2007 al 2011, il bomber colombiano che ha disputato anche un campionato venezuelano con la casacca del Minervén è sbarcato in Europa solo nell'estate 2011. Ad acquistarlo fu il Club Brugge, club che due anni dopo l'ha ceduto al Siviglia. Anche in Andalusia il calciatore classe '86 ha disputato due stagioni.