Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Numeri e... Trattative - Imbula, dopo Kondogbia altro francese per l'Inter

Numeri e... Trattative - Imbula, dopo Kondogbia altro francese per l'InterTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 26 giugno 2015, 13:002015
di Raimondo De Magistris

L'Inter non si ferma a Geoffrey Kondogbia. Nella giornata di ieri la società nerazzurra ha praticamente chiuso l'accordo con l'Olympique Marsiglia sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 19-20 milioni di euro per l'acquisto di Giannelli Imbula, centrocampista classe 1992. Nelle prossime ore ci saranno da limare gli ultimi dettagli, ma l'intesa è definita col club di Ligue 1 che tramite il suo presidente s'è già esposto circa una partenza del calciatore.

76 - Le gare disputate da Imbula negli ultimi due anni con la casacca dell'Olympique Marsiglia. Il calciatore classe '92 ha disputato 66 partite in Ligue 1, tre in Coppa di Francia, tre nella Coppa di Lega francese e quattro in Champions League.

5 - Le occasioni in cui Imbula non ha giocato tutta la gara nelle 37 partite di Ligue 1 disputate nell'ultimo campionato. Pilastro della squadra di Bielsa, il calciatore francese non è sceso in campo solo lo scorso 5 aprile nella sfida casalinga persa 3-2 col PSG.

3 - I passaporti a disposizione di Imbula. Nato in Belgio da genitori congolesi, Imbula s'è presto trasferito in Francia, paese che ha deciso di rappresentare rispondendo alle chiamate dell'Under 20 e dell'Under 21 transalpina.

8 - I gol segnati con maglie di club da Imbula, centrocampista che ha nella fase difensiva il suo punto di forza: due nella terza serie francese col Guingamp, due in Ligue 2 sempre con la squadra bretone e tre in Ligue 1 con l'OM.

22 - Gli anni di Imbula. Ne compirà 23 il prossimo 12 settembre. Cresciuto nella capitale francese, prima nel PSG e poi nel Racing Club di Parigi, è stato acquistato nel 2007 dal Guingamp che dopo due anni di settore giovanile l'ha lanciato in prima squadra. Nel 2013 la chiamata dall'Olympique Marsiglia, squadra con la quale ha disputato le sue prime stagioni nel massimo campionato francese.