Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B -1 - Marchi la stella, Berra la sorpresa. P.Vercelli, salvezza a portata

Serie B -1 - Marchi la stella, Berra la sorpresa. P.Vercelli, salvezza a portataTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 4 settembre 2015, 18:102015
di Gianluca Losco

Terzo anno consecutivo in Serie B per la Pro Vercelli, che ormai sta imparando a conoscere tutte le difficoltà del campionato, nonostante l'anno scorso la squadra abbia rischiato di essere invischiata nei playout. In Coppa Italia è stata eliminata al primo turno, la speranza è che la squadra adesso sia pronta per un campionato quanto mai difficile e combattuto.

La stella - Ettore Marchi, attaccante classe 1985, guiderà ancora l'attacco a disposizione di Cristiano Scazzola. I suoi gol e la sua presenza in attacco è assolutamente fondamentali per gli obiettivi del club piemontese. Marchi, che a giugno ha rinnovato il proprio contratto fino al 2018, ha la media di un gol ogni due presenze con la Pro Vercelli. Molto del campionato, delle speranza per il futuro, passa dai suoi piedi.

La sorpresa - Filippo Berra, terzino destro, è arrivato in prestito dall'Udinese. L'anno scorso il giovane della Primavera bianconera era alla Carrarese, quest'anno c'è già stato il salto di categoria. Del resto in toscana le sue prestazioni non sono passate inosservate; in realtà lui nasce come centrale difensivo, ma è probabile che sarà impiegato da Scazzola sulla destra, dove mancano le alternativa.

La formazione tipo - Pigliacelli; Berra, Bani, Legati, Scaglia; Mustacchio, Rossi, Matute, Gatto; Marchi, Sprocati.

Obiettivi - L'anno scorso la salvezza è arrivata all'ultimo, con molta sofferenza. Anche quest'anno la Pro Vercelli dovrà probabilmente combattere per raggiungerla, anche se con i gol di Marchi e alcuni arrivi interessanti dal mercato (come Matute e Fausto Rossi) la strada potrebbe essere più in discesa. Importante comunque la conferma in panchina di Cristiano Scazzola.