Verso la quinta, Juventus: sei nuovi nell'undici titolare
La Vecchia Signora contro la matricola. La squadra più titolata del nostro calcio contro l'ultima in classifica, con zero vittorie in Serie A. La Juventus affronta il Frosinone con qualche interrogativo di troppo, soprattutto considerando una rivoluzione svolta in estate che in pochi si sarebbero aspettati. Bene Pirlo, ma Tevez e Vidal potevano rappresentare ancora il nucleo vincente bianconero. E se forse il cileno è stato sacrificato per mantenere in rosa Pogba - per cui sono arrivate offerte pazzesche, come rivelato dai dirigenti di mercato bianconeri - la scelta di lasciar andare via l'Apache non ha reso come si sarebbero aspettati i tifosi.
Così, contro i ciociari ci saranno ben sei nuovi acquisti, rispetto a una squadra sì vecchia - o comunque non giovane - ma che ha raggiunto la finale di Champions League non più tardi di quattro mesi fa.
L'attacco è completamente nuovo, con Dybala e Zaza, e sembra più da squadra di medio cabotaggio che non da aspirante allo Scudetto. A centrocampo Lemina è una bell'incognita, mentre Hernanes pare ambientato in cabina di regia. Rimane, in ogni caso, una Juventus completamente nuova, o quasi. Sei su undici sono più di metà squadra, con Barzagli che potrebbe tornare titolare per due gare consecutive dopo un bel po' di tempo. Per la legge dei grandi numeri il Frosinone è destinato a guadagnare qualche punto: sottovalutarlo non sarebbe l'approccio migliore, nemmeno per la Juventus.