Verso la sesta, Empoli: il ritorno dei titolari
Dalla cintola in giù l'Empoli visto contro l'Atalanta, giovedì scorso, era una squadra incompleta. E, di fatto, quasi del tutto rivoluzionata. Perché a parte i punti cardinali - rappresentati da Skorupski, Tonelli, Croce, Saponara e Maccarone - il resto era molto differente dalla solita formazione.
Mario Rui è ovviamente un titolare, però Zielinski e Diousse hanno visto la gara dalla panchina (il secondo entrato al posto di un ectoplasmatico Ronaldo al quarantaseiesimo): benino ha fatto Paredes al posto dell'ex Udinese, e potrebbe pure meritarsi un'altra opportunità da titolare, mentre Pucciarelli dovrebbe - condizionale d'obbligo - partire dalla panchina con Livaja dal primo, a meno che Maccarone non abdichi e lasci il suo posto al croato, con il numero ventidue in appoggio.
Si può ipotizzare come quella con il Frosinone, più che l'Atalanta in sé, sia una vera e propria sfida salvezza, e che qualche campanello d'allarme si metta inopinatamente a suonare in caso di disfatta. A quel punto la posizione di Giampaolo potrebbe pure iniziare a essere complicata, e molto - come sempre - dipenderà dalla vena di Saponara, tanto giocoliere quanto inoffensivo contro l'Atalanta.