Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso la sesta: Roma, è il giorno degli underdog

Verso la sesta: Roma, è il giorno degli underdogTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 settembre 2015, 10:442015
di Gaetano Mocciaro

Uno fra Pjanic e Nainggolan tirerà il fiato. Troppi incontri ravvicinati e alle porte una trasferta in Bielorussia dove è necessario ottenere i tre punti. Per questo oggi all'Olimpico sarà l'occasione per uno degli outsider. Il ballottaggio è fra Salih Uçan e Vainqueur.

Il turco mai esploso: Un giocatore inseguito per sei mesi e considerato uno dei più grandi talenti del calcio turco. Dopo un anno speso nella capitale Salih Uçan deve ancora dimostrare quanto vale e se merita la maglia della Roma. Sono già lontani i tempi in cui il giocatore veniva accostato ad Arda Turan. Il primo anno è stato di apprendistato, un lungo adattamento a un calcio e una cultura diversa come ha ammesso lo stesso giocatore in un'intervista di qualche mese fa. Lo scorso anno il buon Salih dovette aspettare il 28° turno per una maglia da titolare. Prima e dopo tantissima panchina, sempre per scelta tecnica. Solo all'ultima, ininfluente giornata dello scorso torneo Garcia gli ha concesso tutti i 90 minuti. Oggi pomeriggio contro il Carpi, potrebbe essere la sua grande occasione, Vainqueur permettendo.

Il francese dell'ultim'ora: Quando la gravità delle condizioni di Strootman si sono palesate la società ha subito corso ai ripari acquistando il transalpino, reduce da una stagione alla Dinamo Mosca. Troppa ruggine fin qui nelle gambe, appena 20 minuti giocati con i russi prima di fare le valigie. Garcia si è detto ottimista sulle sue condizioni: "L'ho visto meglio, sta migliorando sul piano fisico. Ha fatto una preparazione non ottima essendo arrivato all'ultimo. Aveva bisogno di trovare una condizione fisica buona e piano piano può darci una mano" sono state le sue parole. Chissà se incomincerà a farlo già da oggi pomeriggio.