Il punto sulla Ligue 1 - Il PSG pareggia ancora ma il Rennes non ne approfitta
Non è riuscito l'allungo in classifica al Paris Sain-Germain. La formazione rossoblù non è riuscita ad approfittare del pareggio interno del Rennes che ha pareggiato in casa con il Lille. I ragazzi di Laurent Blanc non sono andati oltre l'1-1 in casa del Reims. Biancorossi in vantaggio con Siebatcheu a sette minuti dalla conclusione ma Edinson Cavani ha subito ristabilito la parità 60 secondi più tardi. Chi ha invece ha festeggiato di questo doppio passo falso in vetta è stato il Saint-Etienne che ha battuto 2-0 fra le mura amiche il Nantes e ha agganciato il Rennes al secondo posto.
Al quarto posto troviamo il sorprendente Caen che a tempo scaduto ha avuto la meglio sul Montpellier fanalino di coda. A decidere la gara, un gol di Louis al 90'. L'Angers è tornato alla vittoria dopo il ko in casa del Lorient. I bianconeri di Moulin hanno battuto 1-0 al Bouin grazie ad un gol di Thomas Mangani. Sorride anche il Nizza dopo l'ultimo stop casalingo. I rossoneri della Costa Azzurra hanno calato un secco tris al Bastia imponendosi per 3-1.
Seconda sconfitta consecutiva casalinga per il Monaco. I biancorossi di Jardim sono stati sconfitti dal Lorien per 3-2 che ha raccolto così il suo secondo successo di fila, segnando ben sei gol negli ultimi due turni. Il Bordeaux ha acciuffato ad un minuto dalla fine il Tolosa mentre il Guingamp ha ottenuto la terza vittoria consecutiva battendo in casa il Gazélec Ajaccio per 2-1.
Ha chiuso la sesta giornata di Ligue 1 la gara fra Olympique Marsiglia e Lione. In un Veldrome incandescente, il match è stato interrotto per 22 minuti per lancio di fumogeni e oggetti, Rekik al 69' ha risposto a Lacazette e ha vitato la sconfitta alla compagine di Michel.
LA CLASSIFICA: Paris Saint-Germain 14; Rennes, Saint-Etienne 13; Caen 12; Reims, Angers 11; Lione, Guingamp 9; Nizza, Lorient, Monaco 8; Marsiglia, Bordeaux, Lille, Bastia, Nantes 7; Tolosa 6; Troyes 3; Montpellier, Gazélec Ajaccio 1.