Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Guarin: "Prima di Mancini giocavo troppo poco"

Inter, Guarin: "Prima di Mancini giocavo troppo poco"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 febbraio 2015, 18:072015
di Ivan Cardia

Protagonista assoluto nella vittoria dell'Inter sull'Atalanta, Fredy Guarin commenta la partita per Mediaset Premium: "Ognuno è importante in questa squadra, oggi è stata una partita molto difficile, siamo stati bravissimi, anche quando abbiamo preso il gol da parte loro. Siamo stati maturi ed abbiamo avuto molto forza, anche mentale".

Ci spieghi l'esultanza?
"Non lo faccio per incitare i tifosi avversari, mi è uscita così, anzi mi scuso se l'hanno presa male perché non l'ho fatta per qualche motivo particolare".

Mancini sta riuscendo a tirare fuori il meglio.
"Prima che arrivasse mister Mancini non ho avuto la continuità giusta per poter dimostrare qualcosa, ho giocato molto poco, poi è ovvio che la squadra non stesse molto bene, penso che questo abbia influito. Con il nuovo tecnico ho avuto più fiducia, non solo io, ma tutta la squadra".

La poca fiducia dipendeva anche dal mercato?
"Il mercato è stato sempre una cosa in cui mi mettono sempre in mezzo, sono qui per le decisioni che ho preso, sempre pensando all'Inter, di questo mi sento molto tranquillo, è un momento per mettermi in testa che dobbiamo continuare così".

È una risposta alla contestazione col Sassuolo?
"Sì, io sento il calcio in un certo modo, però non ho niente contro i ragazzi della curva, noi abbiamo solo una strada, che è quella di stare insieme ed aiutare la squadra".