Juve, Allegri: "Ci mancano punti, ai ragazzi non posso rimproverare nulla"
"Non sono preoccupato, ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Abbiamo preso 5 contropiedi dal Napoli, i ragazzi hanno offerto una bella gara. Era una sfida importante, i calciatori riusciranno a scalare la classifica. Ora pensiamo alla gara di Champions, è stata una prestazione aggressiva da parte dei miei ragazzi. Abbiamo giocato contro un bel Napoli. Stasera, a dispetto delle altre volte, sono più sereno". Parole firmate da Max Allegri, tecnico della Juventus che ha parlato a Premium Sport. Il mister bianconero ha analizzato la sconfitta col Napoli, proseguendo: "Se mi sento nel mirino? Faccio l'allenatore, sono sempre nel mirino. Adesso devo lavorare per il bene della Juve, l'anno scorso abbiamo fatto bene mentre adesso c'è qualche difficoltà. Bisogna lavorare per superarle. Nel calcio le cose cambiano velocemente, abbiamo cinque punti e sono pochi. La classifica non si può cambiare, adesso dobbiamo vincere e per farlo bisogna lavorare. Non era facile giocare contro questo Napoli, una squadra sempre molto pericolosa".
Cosa manca la Juve in questa stagione? "Basta vedere la classifica, abbiamo cinque punti. Mancano i punti".
Ha visto miglioramenti? "Ognuno vede le cose secondo un certo modo, io valuto secondo le mie idee e nelle ultime stagioni è sempre andata bene così. Forse stasera non ero in panchina (ironizza l'allenatore su alcune disamine fatte in studio, ndr), o non ero concentrato".
Cuadrado può fare il trequartista o la seconda punta nel 4-3-1-2? "Con lui in campo, abbiamo giocato con due elementi dietro Zaza. Alla fine ha fatto anche il terzino perché c'era bisogno di spinta, attendo i recuperi degli altri elementi. I ragazzi, però, stasera non hanno fatto male. Nel calcio ci sono momenti di difficoltà, non voglio vedere facce da funerale. Questi momenti vanno affrontati e superati".