Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri: "Contro il Carpi abbiamo un solo risultato"

Juve, Allegri: "Contro il Carpi abbiamo un solo risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 dicembre 2015, 14:112015
di Marco Spadavecchia
Dall'inviato a Torino

Vincere per consolidare. La classifica e la rincorsa bianconera, centrando la settima vittoria consecutiva in campionato. Se è vero che i risultati passano dal lavoro - come ama spesso ricordare Massimiliano Allegri - ai bianconeri servirà un ultimo sforzo per chiudere l'anno solare in bellezza. "Quella di domani contro il Carpi sarà la gara che chiuderà il 2015 - ha detto l'allenatore della Juventus nella conferenza stampa di vigilia a Vinovo -. E' stato un anno ricco di soddisfazioni, che rimarranno nella storia della società. Sarà una sfida difficile, come tutte quelle del nostro campionato. Veniamo da un periodo di vittorie importanti. Quando fai una rincorsa il cammino è più facile all'inizio. Ora tocca consolidare la nostra classifica, altrimenti rischiamo di vanificare tutto il lavoro. Domani abbiamo un solo risultato".

Su chi punterà?
"Recentemente hanno giocato calciatori poco impiegati come Rugani, Sturaro e Alex Sandro. Morata contro il Torino ha disputato una partita di livello tecnico molto alta. Stanno tutti bene tranne Lemina e Pereyra".

Dove sono i dubbi di formazione?
"A centrocampo e sugli esterni".

Giocherà Rugani? La sua è una scommessa vinta, pensando alla rincorsa in campionato?
"Si tratta di lavoro e basta. Rugani è un giocatore affidabile, non so se giocherà domani. Davanti ha tre difensori importanti, più Caceres, un uomo che è mancato moltissimo quest'anno".

Ha più paura della Juve o del Carpi?
"L'ultima partita dell'anno è come la prima in stagione, gare che possono nascondere dei trabocchetti. Ma ho una squadra di ragazzi responsabili e non ho paura".

Di seguito, i 23 convocati di Allegri per l'ultima trasferta del 2015, in programma domenica alle 12.30 a Modena contro il Carpi.

1 Buffon

3 Chiellini

4 Caceres
6 Khedira
7 Zaza

8 Marchisio

9 Morata
10 Pogba
11 Hernanes

12 Alex Sandro

15 Barzagli

16 Cuadrado

17 Mandzukic


19 Bonucci

20 Padoin

21 Dybala

22 Asamoah
24 Rugani

25 Neto

26 Lichtsteiner

27 Sturaro

33 Evra

34 Rubinho