Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri: "Gestite male tante situazioni, dobbiamo crescere"

Juve, Allegri: "Gestite male tante situazioni, dobbiamo crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 23 settembre 2015, 23:242015
di Riccardo Gatto

Dai microfoni di Sky Sport, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri esprime il suo disappunto per il pareggio di questa sera contro il Frosinone: "Il problema non è il gol subito, il problema è che il Frosinone non deve nemmeno arrivare al calcio d'angolo. Bisogna lavorare su questi errori, essere più svegli, più smaliziati. Gestiamo male la partita, non ci stavano dando nessun pericolo. Bisognava chiudere la partita. E a Genova era successa la stessa cosa, forzando le giocate. In una partita di calcio si forzano sì le giocate ma quando serve, altrimenti possiamo vincere e perdere con tutti. Sono dispiaciuto per i ragazzi. Questa crescita dovrebbe arrivare con dei risultati, ma da parte mia gli errori ci sarebbero stati lo stesso".

Questa sera si sono visti due moduli di gioco. Come mai?
"Abbiamo spesso forzato la giocata nel primo tempo, quando la palla invece circolava più velocemente tenendo alti Cuadrado e Lichtsteiner abbiamo creato pericoli. Poi volevo dare solidità dietro inserendo anche Pereyra che come mezz'ala ha i tempi di inserimento".

In occasione del corner, tutti hanno difeso in area di rigore...
"Ci vuole un po' di tempo. Se vinci, il morale si alza e le cose possono essere studiate diversamente. Quando ci sono dei giovani dentro può capitare. A Genova mi sono arrabbiato ugualmente. Tutti abbiamo fatto, io compreso, delle brutte partite. Abbiamo comunque fatto pochi gol in base a quanto creato. La palla va gestita, non si può fare sempre rete. I ragazzi sono generosi ma le partite di calcio vanno interpretati in un altro modo".