Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri sicuro: "Nuovi innesti? Ci basta recuperare gli infortunati"

Juventus, Allegri sicuro: "Nuovi innesti? Ci basta recuperare gli infortunati"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 30 agosto 2015, 20:362015
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato così la sconfitta subita dai bianconeri sul campo della Roma: "Abbiamo avuto una buona reazione già dopo l'1-0, mentre nel primo tempo eravamo stati piuttosto rinunciatari. Nel secondo tempo quando stavo per cambiare alcuni giocatori abbiamo preso questo gol e la gara è stata in salita. Dopo la sosta, quando rientreranno tutti, ci prepareremo al meglio per le prossime partite. A nessuno piace perdere due partite di fila, ma nel calcio capita anche questo. Dobbiamo capire cosa non va e da lì ripartire. Abbiamo perso anche alcuni giocatori importanti".

Pogba è parso troppo nervoso e svogliato.
"Fisicamente sta bene, credo che sia un giocatore straordinario che sta attraversando un momento di cambiamento. Ha 22 anni, non può avere la testa di uno di 30. A 4 anni non si può pretendere che un bambino sappia già scrivere, lui deve pensare a giocare e a fare quello che sa fare".

Quanta parte del lavoro tattico dovrà cambiare in base al mercato fatto e non fatto?
"Credo che quando rientreranno tutti i giocatori, indipendentemente da chi arriverà, si vedrà una squadra diversa. Marchisio rientrerà, Cuadrado entrerà in condizione e anche Morata dovrebbe rientrare. La Juventus deve rimanere arrabbiata per le due sconfitte, ma non deve pensare di aver perso le sue qualità. La cosa che mi fa arrabbiare è che oggi non abbiamo vinto nessun contrasto. Dobbiamo tornare quelli che eravamo indipendentemente dai giocatori. Domenica scusa abbiamo avuto una reazione disordinata, oggi abbiamo paradossalmente reagito meglio anche se eravamo in dieci. Sui calci d'angolo siamo diventati molto pericolosi, a differenza dell'anno scorso. Bisogna guardare anche le cose positive, mentre le negative vanno migliorate. Non è tutto da buttare, 20 giorni fa abbiamo vinto la Supercoppa".

Chi arriva domani?
"Non so chi arriva, ma posso dire che finalmente domani alle 23 si chiude il mercato. Le voci spesso disturbano, bisogna concentrarsi su chi c'è a disposizione. Inutile piangersi addosso, bisogna venire fuori dalle difficoltà".