Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Sono soddisfatto, abbiamo gestito bene la partita"

Juventus, Allegri: "Sono soddisfatto, abbiamo gestito bene la partita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 30 settembre 2015, 23:132015
di Raimondo De Magistris

Intervistato da Mediaset, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria contro il Siviglia. La sfida allo Juventus Stadium è finita 2-0 a favore dei campioni d'Italia: "I ragazzi hanno disputato una bella partita, hanno giocato bene tecnicamente. La squadra deve crescere, deve capire il momento della gara. Dopo i primi 30 minuti di grande intensità dovevamo gestirla meglio, ci siamo allungati creando un po' di spazio in mezzo al campo. Nella ripresa, però, la squadra è stata ancora più brava nella gestione e nell'accelerare al momento giusto. E' un primo passaggio di una squadra che deve conoscere e capire come si gioca ad alti livelli".

Hai qualche sassolino dalle scarpe da toglierti?
"No, credo in quello che faccio. Nei cinque anni tra Milan e Juve grazie ai giocatori a disposizione ho ottenuto discreti risultati. Se poi piaccio o non piaccio non sono problemi miei".

Le scelte di stasera sono state positive.
"Indipendentemente dai moduli è la disposizione e la disponibilità dei giocatori a fare la differenza. Avevamo un attacco molto giovane e la Juve può avere un buon futuro. La crescita, però, passa anche da prestazioni non buone a livello tattico e caratteriale. Stasera Hernanes ha disputato una grande partita a differenza di quanto accaduto a Napoli dove abbiamo sbagliato tanto tecnicamente. Stasera sono molto soddisfatto per quanto fatto dai ragazzi, soprattutto per la gestione della partita nella ripresa".

Cuadrado è sempre più un fattore in questa squadra.
"Ha velocità e tecnica nell'uno contro uno, stasera ha giocato meglio rispetto a quanto fatto con Chievo e Udinese. Comincia a capire quando deve passare il pallone, se impara i tempi di gioco e quando deve servire i compagni può fare ancora meglio perché diventa immarcabile".