Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, serata da incorniciare. Difesa perfetta, Tevez trascinatore

Juventus, serata da incorniciare. Difesa perfetta, Tevez trascinatoreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 19 marzo 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Una vittoria roboante, una qualificazione meritata e l'accesso senza tentennamenti tra le otto regine d'Europa. Dopo aver battuto il Borussia Dortmund in casa, la Juventus ha superato i gialloneri anche nel loro stadio, nel temibile Westfalenstadion, con un risultato ancor più netto: 0-3. Successo senza appello dei bianconeri di Allegri trascinanti da un Tevez in forma strepitosa, fuori Klopp e i suoi ragazzi che a fine partita non hanno potuto fare altro che riconoscere la superiorità bianconera.
Sono lontani i tempi del blocco europeo dell'Apache, delle gare di Champions passate senza nemmeno vedere la porta. Adesso Tevez non solo segna, ma piega i portieri avversari con reti splendide come quella che ha sbloccato la gara dopo una manciata di secondi. Al 3', infatti, la Juventus s'è già portata avanti rendendo più agevole il cammino nei rispettivi 87 minuti. Un gol che ha permesso ai bianconeri di giocare più rilassati e costretto i padroni di casa a un vano inseguimento.
Bravo Allegri, visto l'infortunio di Pogba e col vantaggio già in tasca, a inserire Barzagli passando a un modulo più conservativo. Brava la difesa a non concedersi distrazioni lasciando al Borussia solo qualche tiro dalla distanza.

Il Dortmund ha provato nel primo tempo con un forcing fatto di tanto possesso palla e poche idee a rientrare in partita ma questa volta - a differenza dell'andata - la retroguardia bianconera ha permesso a Buffon di trascorrere una serata tutt'altro che impegnativa.
Nella ripresa, superato senza troppe difficoltà l'assalto giallonero, la Juventus a suon di contropiedi non solo ha ripreso il controllo della partita, ma ha anche dilagato. E qui ancora una volta è tornato a recitare i panni dell'attore protagonista Carlos Tevez. Prima un assist per Morata che ha dovuto spingere il pallone in rete a porta vuota, poi la rete del definitivo 0-3 per meritarsi il nove in pagella e portarsi al quarto posto nella classifica dei cannonieri con sei reti complessive.
"Stasera abbiamo perso contro una squadra molto più forte", ha dichiarato Klopp a fine partita. Parole che rendono bene l'idea della gara. Il giusto riconoscimento per una Juventus che con lo Scudetto già in tasca può permettersi in questo finale di stagione di continuare a coltivare il suo sogno europeo senza distrazioni.