Kucharczyk sfortunato, bene Guilherme - Top&flop di Midtjylland-L. Varsavia
I TOP
Scontato dirlo, ma il risultato (Mitjylland) - Un match indirizzato verso il pareggio si risolve grazie a un autogol. 'Il massimo risultato con il minimo sforzo', una definizione perfetta per la serata della 'MCH Arena'. Per poter passare il turno, però, occorrerà molto di più.
Guilherme Costa Marques (Legia) - Il brasiliano è uno dei più positivi, nonostante abbia rischiato (e non poco) quando ha alzato troppo il braccio nel duello aereo con Royer che gli è costato il cartellino giallo al 57'. Per il resto ottima la sua prova, sicuramente uno degli ultimi ad arrendersi.
Il secondo tempo del Mitjylland - Forse agevolati dal calo degli ospiti, i danesi hanno alzato il livello della prestazione dopo uno scialbo primo tempo. Buon possesso e meno rischi, con un 2-0 sfiorato con il legno colpito da Poulsen su punizione.
I FLOP
Dominik Furman (Legia) - Lascia la squadra in inferiorità numerica nel momento, forse, più importante. Negli ultimi 4' (più il recupero) il Legia fa a meno di lui, proprio nel rush finale di match.
Legia: secondo tempo... non da copia-incolla - In generale, la squadra polacca non replica l'ottimo primo tempo, non mostrando la necessaria verve e voglia di vincere che sarebbe servita, a maggior ragione dopo il vantaggio dei padroni di casa. Il tecnico Henning Berg dovrà lavorare (anche) su questo.
Michał Kucharczyk (Legia) - Giudizio forse un po' troppo crudele, ma in fin dei conti la sua deviazione si rivela maledetta nell'economia della gara. Killer... sfortunato.