La Juve mette la freccia a sinistra, sbarca Salah e frena il Napoli. Il Carpi sogna Gila e il ballo delle (seconde) punte
La notizia arriva in tarda serata: l'Atletico Madrid sbarca a Milano con il suo direttore tecnico Berta. Fra gli impegni in agenda c'è l'incontro con la Juventus per parlare di Siqueira, terzino sinitro che alla Juventus interessa e che è diventao obiettivo sensibile vista la soarata del Porto per Alex Sandro. Non che Siqueira venga via gratis, ma costa notevolmente meno e piace molto e soprattutto la Juve ha l'accordo con il giocatore (a circa 2 milioni piu bonus). Da tempo. Ma attenzione perché martedi sera il direttore sportivo bianconero Paratici è stato a vedere il Monaco nel preliminare di Champions contro lo Young Boys. Sotto osservazione Kurzawa (che peraltro ha anche segnato). Ma anche qui la richiesta del Monaco è alta perché il club lo considera un giocatore dalle grandi prospettive, in più il ragazzo ora vuole pensare al ritorno del preliminare europeo e alla nazionale da conquistare per l'Europeo... Continua invece, a dispetto delle parole in Gemania, la trattativa per Draxler. Piano avanti, ma comunque avanti.
Anche la Roma si muove piano ma comunque si muove, si muovono in tanti i tifosi della Roma per accogliere Salah che tecnicamente un giocatore della Roma ancora non è. La Fiorentina continua a tuonare e a dire che il ragazzo è sotto contratto con i viola e che vuole far valere le proprie ragioni fino in fondo. Il Chelsea al momento darà autorizzazione temporanea ma la vicenda a livello diplomatico va chiarita altrimenti si rischia un pasticcio senza fine. Prosegue anche la vicenda Dzeko, ma la chiusura non è vicina. Potrebbe invecee avvicinarsi Digne, terzino sinistro del Psg, che da sempre interessa alla Roma. Si potrebbe fare in prestito con diritto di riscatto e con questa formula sbaraglierebbe la concorrenza (nutrita) dei terzini sinistri in orbita giallorossa.
Dopo i fuochi di ieri qualche rallentamento invece in casa Napoli. Se Chiriches è ormai operazione chiusa (e così Sarri avrà modo di conoscerlo meglio) per Hysaj si registra il solito intoppo relativo ai diritti di immagine. Quasi una questione di principio visto che ballano circa 150mila euro, non una cifra insormontabile. Ma al momento la trattativa è decisamente bloccata. Al Napoli sono fiduciosi, fronte giocatore un po' meno. Le alternative comunque ci sono: Sala del Verona. Mentre si continua a lavorare anche su Vrsaljko (sempre con El Kaddouri in mezzo) e per un altro centrale da affiancare a Chiriches. Astori nel frattempo prova a capire se c'è spazio alla Fiorentina ma ora per lui il Cagliari chiede almeno 7 milioni di euro.
La Fiorentina al netto della vicenda Salah continua a parlare di Walace con il Gremio, ha venduto ormai Gomez al Besiktas ed è pronta a prendere un attaccante, destro è difficile perché non tornano formule e numeri, Gilardino è una suggestione che prende quota ma finora nessun contatto ufficiale.
Pure l'Inter e il Milan stanno vivendo un momento di stanca del mercato. Ma non credete che tutto sia fermo davvero. I nerazurri lavorano sulle uscite (su tutte quella di Shaqiri che se non parte non lascia il posto a Perisic) e ricevono offerte per D'Ambrosio (un paiod i squadre inglesi e la Fiorentina). Il Milan alle prese con la vicenda della cessione societaria a Mr Bee (in cui non entriamo perché ormai vicenda molto complicata e di avvocati) sta aspettando il momento giusto per assaltare Romagnoli e Ibra.
La Lazio è sempre al lavoro su Milinkovic-Savic: i contatti con il Genk sono ripresi, c'è ottimismo per il talentuoso centrocampista classe '95 che la Fiorentina ha definitivamente mollato. Entro inizio settimana prossima si proverà a chiudere, intanto arriva il classe '99 Kinalis per le giovanili. Il presidente Cairo vuole regalare a Ventura un nuovo attaccante per il suo Torino: Belotti, Defrel, Abel Hernandez e Seferovic sono tutti in lista. Intanto Maksimovic (almeno per ora) non si tocca, mentre su Bruno Peres la Roma è vigile ma ancora non al punto da fare offerte, mentre il giovane Aramu andrà in prestito al Livorno
A caccia di attaccanti (importanti) anche il Carpi: il ds Sogliano continua a lavorare su Gilardino, se parte un big (come Mbakogu) si può aprire questa pista liberando il tetto ingaggi da uno stipendio pesante, ma servirebbe comunque il contributo del Guangzhou. Lo stesso vale per la Sampdoria del presidente Ferrero: punte cercasi, contatti avviati per Samaras (domani appuntamento con l'agente), interesse anche su Denis, Clayton (Figueirense) e Facundo Ferreyra. Possono arrivarne due, un giovane e un esperto vista la partenza di Okaka che non rende più necessaria la cessione di Eder. In queste ore farà le visite Lucas Mendes rinforzo per la difesa, Aquilani è una tentazione se verrà superato il preliminare di Europa League. Al Sassuolo si cerca di rinnovare con Falcinelli ma ancora non c'è accordo, il Chievo vuole Basha (svincolato dal Toro), l'Udinese tenta il baby Vallejo del Saragozza per cui 5 milioni più Jaime Romero non bastano (lo segue anche il Real Madrid) mentre il brasiliano Samir del Flamengo è sempre in lista, offerti 4,5 milioni ma serve l'accordo col difensore
Il Palermo insiste per Joel Campbell ma l'Arsenal cede solo a titolo definitivo, in uscita Terzi verso lo Spezia. Maiello è più vicino all'Empoli, il Frosinone vuole Longo e tratta Trotta dell'Avellino, in B si muove il Vicenza che spinge sulla permanenza di Cocco e pensa a Modic mentre prende Mantovani in difesa. A Terni rinnova Dianda, il Perugia chiude per Alhassan mentre lo Spezia aspetta Calaiò. Maniero può tornare a Pescara dove è in dirittura Verre a centrocampo. Sarà una lunga settimana, buon mercato a tutti. E tenetevi forte.