Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Pioli: "Gruppo incredibile, ora bisognerà consolidarlo"

Lazio, Pioli: "Gruppo incredibile, ora bisognerà consolidarlo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 maggio 2015, 23:582015
di Raimondo De Magistris

Ho fatto i complimenti ai miei giocatori. Stasera tutti i pronostici erano a favore dei nostri avversari, ma i ragazzi ci hanno messo cuore e intensità. Si meritano tutto questo, hanno disputato un'annata importante". A parlare è Stefano Pioli, allenatore della Lazio che ai microfoni di Sky ha commentato la vittoria contro il Napoli e la qualificazione ai preliminari della prossima Champions League.

E' stato difficile preparare questa gara?
"Ho un gruppo con una professionalità e una determinazione incredibile. Fin da luglio non ci siamo mai fermati, anche nelle sconfitte abbiamo sempre reagito. Tanto merito va dato anche ai nostri tifosi, quando giovedì sono venuti in cinquemila a Formello ci hanno dato una grossa mano".

Cosa ha pensato quando Higuain stava per calciare il rigore?
"Che in caso di trasformazione sarebbe stata dura, ma anche che ho una squadra brava a non mollare mai. L'errore ci ha dato ancora più fiducia e convinzione".

A inizio ripresa la squadra è crollata.
"E' la prima volta che ci succede, ma oggi il famoso braccino è arrivato. Abbiamo commesso qualche errore concedendo due gol al Napoli. Siamo solo all'inizio del nostro percorso, bisognerà diventare ancora più maturi e scaltri. Stasera però bisognerà sottolineare lo spirito e il sacrificio della squadra".

Cosa serve per confermare quanto fatto quest'anno?
"Dobbiamo essere intelligenti nel valutare il lavoro fatto. Bisognerà consolidare questo gruppo che è fatto da grandi uomini. Bisognerà scegliere giocatori tecnicamente validi, ma serviranno soprattutto uomini".

Candreva ha dato tutti i meriti a lei.
"Tutti abbiamo fatto un grande lavoro, la scorsa estate ho trovato una squadra delusa dal campionato precedente. Candreva ha disputato una grande stagione, ma anche lui ha ancora margini di miglioramento. E' un ottimo giocatore ma può diventare un campione. Quest'anno ha fatto un passo avanti importante".