Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del B. Leverkusen - Donati super, errore fatale del Chicharito

Le pagelle del B. Leverkusen - Donati super, errore fatale del ChicharitoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 29 settembre 2015, 23:082015
di Arturo Minervini
Risultato finale: Barcellona-Bayer Leverkusen 2-1.

Leno 6 - Risponde alla grande a Sandro in avvio. Sempre attento tra i pali e sulle uscite, poteva forse fare di più sulla respinta che genera la rete di Sergi Roberto.

Donati 7 - Grande gara dell'italiano, mix di sacrificio ed intelligenza tattica. Dalle sue parti non si passa praticamente mai. Esce con i suoi in vantaggio, prima che il risultato venga ribaltato. E non è un caso... Dal 76' Hilbert 5 - Entra e ci capisce davvero poco.

Tah 6,5 - Gioca una grande gara sul piano fisico e del tempismo. Sempre preciso e pulito nell'intervento.

Papadopoulos 6,5 - Segna il gol che sblocca la gara, compie un intervento miracoloso su Sandro al 38' che vale quanto la rete stessa. Nella ripresa paga forse la stanchezza, commettendo qualche errore di troppo.

Wendell 5,5 - Il peggiore della sua difesa, chiude male su Munir sull'azione che costa la sconfitta ai tedeschi.

Kramer 6 - Lavora tanto in fase di non possesso, troppo timido quando c'è da impostare l'azione.

Bender 6,5 - Molto bene in entrambe le fasi, funge da raccordo tra attacco e difesa. Primo tempo eccellente, paga lo sforzo nella ripresa.

Kampl 6,5 - Anche lui partecipa alla grande prova corale dei tedeschi. Sfiora il gol a metà primo tempo, con una giocata che racconta la sua grande lucidità.

Bellarabi 7 - Svaria sul fronte offensivo, senza dare riferimenti ai difensore del Barcellona che lo soffrono tremendamente. Corsa e qualità, fino all'ultima bollicina di ossigeno nel sangue. Esce stremato. Dal 65' Brandt 6 - Mette molta fisicità nello spezzone di gara che gli viene concesso.

Çalhanoğlu 6 - Ha grande qualità, la mette in mostra nel perfetto angolo che porta al gol dei suoi. Cala troppo nel finale, quando ci sarebbe da lottare di più.

Hernandez 5 - Velenoso in avvio di gara, ma è solo un lampo in una serata nella quale non brilla. Pesa come un macigno sul giudizio, l'incredibile errore ad inizio ripresa, quando sbaglia un gol già fatto. Sarebbe stato il colpo del ko per il Barcellona. Dal 55' Kiessling 5, 5- Entra senza mai inventare qualcosa di interessante.