Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barça - Suarez decisivo, Messi da perdonare

Le pagelle del Barça - Suarez decisivo, Messi da perdonare
© foto di Imago/Image Sport
martedì 24 febbraio 2015, 22:542015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Manchester City-Barcellona 1-2

Ter Stegen 6,5 – Primo tempo di completo relax, ad eccezione di una parata nel finale di frazione su Nasri. Più lavoro nella ripresa, quando il City preme. Non può nulla sul gol di Agüero.

Dani Alves 7 – Spinge con qualità, mettendo in grave difficoltà la catena mancina degli inglesi. Sul finire di prima frazione è anche sfortunato quando coglie la traversa. Si fa fare fallo da Clichy e provoca il rosso. (dal 75' Adriano 6 – Ordinaria amministrazione).

Piqué 7 – Nel primo tempo mura Dzeko, Agüero e tutto quello che passa dalle sue parti. Il rendimento cala nella ripresa, anche se una sua pezza è determinante quando Mascherano sbaglia in disimpegno.

Mascherano 6,5 – Solita prestazione di sostanza e determinazione dell'ex Reds. Primo tempo impeccabile, ripresa con qualche affanno di troppo.

Jordi Alba 7,5 – Come Alves, spinge senza soluzione di continuità anche quando il punteggio sorride ai blaugrana. Suo l'assist per Suarez quando insacca il 2-0.

Rakitic 7,5 – Che giocatore! Xavi in panchina? Chi ha dubbi, guardi la prestazione del croato al City of Manchester. Sontuoso. Esce perché in diffida. (dal 71' Mathieu 6 – Entra per tamponare le folate degli inglesi).

Busquets 7 – Non solo medianaccio. Quando serve, mette in campo anche qualità al servizio dei compagni. Non fa prigionieri, come sempre.

Iniesta 7,5 – Alta classe di Don Andres, che resta uno dei più grandi centrocampisti del calcio moderno. Detta i tempi e manda fuori giri i cursori del City, che non la vedono mai per tutti i primi 45 minuti. Poi rallenta, ma resta il rendimento altissimo.

Messi 7,5 – Inutile sprecare ancora parole: semplicemente Messi. Prestazione monstre, gioca come gli piace: scambi, scatti, uno-due. Mette lo zampino in tutte le occasioni dei suoi. Il neo è il rigore fallito e il tap-in sul fondo proprio nel finale. Ma gli si può perdonare.

Suarez 8 – Quelli del City avranno gli incubi. Lo stadio non lo ama e lo fischia a ogni tocco di palla. Lui si conferma cecchino e bum-bum: doppietta e tutti muti. Si vede meno nella ripresa, quando sono gli inglesi a fare la partita.

Neymar 6,5 – Pur senza strafare, crea grossi grattacapi alla difesa di casa. Geniale la giocata nel primo tempo con cui si libera al limite dell'area. Cala col passare dei minuti. (dall'80' Pedro sv – Prova a incidere, ma ha poco tempo).