Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bari - De Luca vivace, Boateng spreca

Le pagelle del Bari - De Luca vivace, Boateng sprecaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 23 dicembre 2015, 22:342015
di Arturo Minervini
Risultato finale: Bari-Brescia 1-2.

Guarna 5,5 - Qualche sbavatura nel primo tempo in uscita, incertezza confermata nella ripresa in occasione del gol di Geijo, dove poteva sicuramente gestire meglio la situazione.

Donkor 6- Molto dinamico, al 40' compie un recupero poderoso su Morosini lanciato verso la porta. Dopo un gran primo tempo, lascia qualche spazio di troppo nella ripresa.

Di Cesare 5,5 - Nel primo tempo il Brescia è monotematico e la difesa del Bari gestisce bene. Cambia la musica il secondo tempo, con gli ospiti che attaccano con maggiore convinzione. Protesta per un fallo di Geijo sul gol che condanna i pugliesi alla sconfitta.

Rada 6,5 - Sempre preciso negli interventi, impreziosisce la gara con il gol che sblocca la gara ed illude i padroni di casa.

Sabelli 5,5 - Spinge con costanza, in fase difensiva lotta bene con Marsura fino all'episodio chiave della gara. Tante proteste sul rigore che genera il pareggio del Brescia, ma il laterale del Bari poteva essere forse più prudente.

Romizi 5,5 - Gioca tanti palloni ed è un punto di riferimento importante per la manovra dei suoi. Con il passare dei minuti perde qualche riferimento, Nicola lo nota e lo richiama in panchina per il finale. Dall'81 Donati sv.

Valiani 6 - Grandissima intensità e polmoni d'acciaio per uno dei calciatori più esperti di questo Bari. Gioca un grande primo tempo ed anche nella ripresa adempie ai compiti che Nicola gli aveva assegnato.
Boateng 6- Punta sempre la profondità, mancando qualche volta di cattiveria negli ultimi sedici metri. Ha due volte la palla buona per mettere al tappeto il Brescia, ma le spreca. Dal 71' Rosina 5,5 - Entra senza riuscire ad incidere.

Sansone 5,5- Il meno brillante del reparto avanzato: sbaglia diverse soluzioni ed è poco lucido nelle scelte. Nella ripresa toglie un pallone a Maniero, meglio piazzato di lui in area piccola. Dal 78' Puscas sv.

De Luca 6 - Subito attivo sulla sinistra, guadagna diversi corner per i suoi. Si incarica della battuta dell'angolo che porta al gol di Rada. Ha il coraggio di cercare l'iniziativa personale e regala tanti palloni interessanti ai compagni.

Maniero 6 - Sfiora due volte il gol nei primi 25', con caparbietà ed istinto. Compie un lavoro importante di sponda per i compagni.